Pinterest LinkedIn

Quinta edizione con il botto per Milano Golosa, oltre 13.000 presenze per riportare al centro dell’attenzione la purezza della materia prima. Tanti i momenti di interesse al Palazzo del Ghiaccio di Milano per questa edizione nel cuore dell’autunno milanese.

stand-spumador-a-milano-golosa
Da segnalare il contest “Panino Passione Italiana”, competizione ideata dal gastronauta Davide Paolini insiema a Spumador vinta da Painini Durini di Milano.

Noi di Beverfood.com siamo stati a Milano Golosa e abbiamo selezionato un poker d’assaggi tra gli oltre duecento espositori presenti tra gli stand, frequentati da pubblico di appassionati ma anche da buyer e addetti del settore.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

INCLUSIO ULTIMA BIRRIFICIO ITALIANO

Una birra metodo classico, nata dalla visione di Agostino Arioli, uno dei padri fondatori della birra artigianale in Italia, insieme a due enologi, Matteo Marzari e Andrea Moser. Obiettivo creare una linea di birre affinate in legno, birre dalla grande bevibilità ed equilibrio. Barbarrique, questo il nome del birrificio sempre riconducibile al Birrificio Italiano, un crocevia tra la birra e il vino dove i due mondi si incontrano e danno vita a qualche cosa di unico. Sono stati i primi a fare rifermentare la birra in bottiglia, come un metodo classico appunto. Non ancora operativi in commercio ma è stato possibile assaggiare a Milano Golosa, la Inclusio Ultima, una Tipopils fortificata, a lungo rifermentata in bottiglia con luppoli, girata progressivamente in basso come se stesse sulle pupitre per portare i sedimenti nel collo, sboccata e ricolmata mosto vergine come liquer d’expedition per la messa finale del tappo.

milano-golosa-birrificio-italiano.pg

www.birrificio.it

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

BIBANESI

Quando ci sono i “Bibanesi” vanno via come il pane. Perchè in effetti di pane si tratta, da un’intuizione avvenuta negli anni’70 hanno iniziato a produrre i Bibanesi negli stabilimenti dove veniva sfornato il pane. Ogni anno più di 2.000 bambini visitano lo stabilimento, sintesi di un processo produttivo tra la migliore tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica, con i pezzi che vengono ancora tirati a mano. Per questo la forma non è mai lineare e ogni pezzo non è mai uguale a se stesso. Compagni inseparabili di degustazione, molto apprezzati per pulire il palato e poter cominciare di nuovo a degustare. A Milano Golosa abbiamo provato in anteprima i Bibanesi Farro e Quinoa.

Milano-Golosa-Bibanesi

www.bibanesi.com

LE PIANTAGIONI DEL CAFFÈ

Due i prodotti nuovi presentati da Le Piantagioni del Caffè a Milano Golosa, dove un pubblico attento ha potuto in anteprima assaggiare due vere chicche. Prodotti entrambi mono-origine, singola piantagione. Finca La Cumbre, caffè naturale prodotto in El Salvador. Finca Rabanales- lot Belen proveniente dal Guatemala. Entrambi prodotti spinti, più fruttato il primo, al naso sentori di mela e banana, in bocca una bella persistenza, tendenze più acide per il secondo, per un caffè sicuramente non da banco, ma da offrire in occasioni speciali, per un target di ristorazione medio alta. Confezioni ancora non ufficiali ma per l’esposizione fiera.

milano-golosa-piantagioni-del-caffe

www.lepiantagionidelcaffe.com

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

SALUMIFICIO SANTORO

La trasformazione del maiale di tutti i suoi pezzi in lavorazione artigianale. Siamo nella Valle d’Itria, nella Puglia dei Trulli, dove nella splendida Cisternino ci sono ancora i boschi di fragno le cui ghiande sono il cibo per i suini allevati in libertà. La patria del Capocollo di Martina Franca, il Presidio Slow Food vero pezzo forte di casa Santoro, che ha permesso al salumificio pugliese di farsi conoscere per la lavorazione artigianale in tutta Italia. Il maiale viene lavorato in tutte le sue parti e i salumi nella stagionatura possono godere dell’influsso del mar Adriatico e del vicino Ionio.

milano-golosa-santoro

www.salumificiosantoro.it

 

MILANO GOLOSA
www.milanogolosa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre + 4 =