Pinterest LinkedIn

Sorrento. Partita in tempi record la seconda produzione del nuovo Miliare, nato dall’estro creativo e dalla professionalità del bartender Mariano Minieri e targato Mercanti di Spirits.

Il liquore fine che racconta la storia della penisola sorrentina con i suoi sentori di miele, arance, limoni e noci è stato lanciato solo ad agosto ed ha riscosso subito successo tra gli appassionati e gli addetti ai lavori della mixology, fino a sbarcare a settembre al Festival di Venezia come aperitivo dei V.i.p.

Rotondo, corposo e persistente al palato, Miliare è un prodotto assolutamente perfetto da utilizzare per la preparazione di cocktails per la sua estrema versatilità, come confermato dai bartender di tutto lo stivale e oltre che l’hanno assaggiato e usato nelle loro preparazioni.

L’infuso di agrumi non trattati, lascia trasparire la leggerezza volatile del frutto maturo e la dolcezza degli oli essenziali che lo caratterizzano, piacevolmente completata dall’infusione di malli e spezie che ne impreziosiscono le caratteristiche e dal perfetto bilanciamento del miele.

Protagonista insieme al Rum Relicario della gara nazionale MixFactor, Miliare è stato scelto quasi dalla metà dei concorrenti, conferendo il terzo posto in classifica al bartender Daniele Gravagna. La drinklist a base di Miliare, infatti, è già molto ricca: in testa il Sorrento Coast Spritz, il nuovo spritz made in sorrento coast firmato Mariano Minieri. Ma non mancano anche cocktail a base di rum, whiskey e gin che stanno prendendo forma anche al di là della Campania e che hanno incontrato immediatamente il gusto di un pubblico molto ampio.

«Ho creato Miliare nel 2019 – racconta Mariano Miniericon la voglia di dar vita ad un prodotto originale della penisola sorrentina che non si limitasse ad esaltare il pregiato limone della costiera, ma che donasse risalto anche ad altri prodotti tipici e altrettanto pregiati della zona vulcanica: le noci di Sorrento, le arance procidane e il miele. Si tratta di una vera e propria pietra miliare nella storia dei prodotti di Sorrento e, dopo tanto lavoro, sono soddisfatto del riscontro ottenuto già in questa prima produzione».

Scopri Miliare sul sito: www.miliare.it

Segui Miliare su Instagram: @miliare_sorrentocoast

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

undici − 7 =