Pinterest LinkedIn

E’ in pieno svolgimento la 41^ edizione di Host a Fiera Milano. Tra le tante novità presentate nel settore della refrigerazione, spopola il nuovo prodotto presentato da Irinox, società trevigiana che proprio in questi giorni ha festeggiato i 30 anni di attività nel segno dell’eccellenza e dell’innovazione, frutto di impegno costante e passione. MultiFresh® Next, il nuovo abbattitore a propano ecologico e completamente personalizzabile che Irinox, presenta in 90 paesi nel mondo con 600 distributori, sta presentando in  anteprima a Host, mai cosi potente e mai così connesso recita il claim aziendale.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“Siamo molto soddisfatti della risposta che sta avendo a Host il nuovo abbattitore- spiega Silvia Tonon, Marketing Manager di Irinox- grazie alla possibilità di personalizzazione si adatta alle esigenze di ogni professionista che può creare l’attrezzatura ideale per il suo laboratorio, scegliendo solo le funzioni e le caratteristiche più utili al suo lavoro e scegliere tra 5 configurazioni disponibili”. MultiFresh® Next è il più potente ed efficiente abbattitore sul mercato, grazie al nuovo refrigerante naturale green, garantisce altissime prestazioni e zero emissioni. Fino al 40% più rapido in raffreddamento e surgelazione, un prodotto sempre più sostenibile, rispettando la tutela dell’ambiente una mission importante per Irinox. Viene utilizzato un refrigerante naturale, un gas ecologico a impatto zero che non danneggia l’ozono, una scelta che garantisce la migliore efficienza energetica e più velocità nei processi di abbattimento. Con il pacchetto Eco Silent garantisce prestazioni efficienti a bassissime emissioni sonore grazie a ventilatori a bassa rumorosità. Perfetto per i laboratori che devono rispettare limiti di silenziosità o che prestano particolare attenzione all’ambiente di lavoro, MultiFresh® Next con il pacchetto Turbo è il massimo per il professionista che necessita di alte prestazioni, potenza e velocità di raffreddamento e surgelazione.

Differenti gli utilizzi in cucina, a partire dalla Cottura Gourmet con MultiFresh® Next che gestisce temperature da -35° a +85°C. Oltre ai cicli di raffreddamento e surgelazione preimpostati dedicati al mondo della ristorazione, permette di cuocere a bassa temperatura e raffreddare, surgelare o conservare caldo direttamente dopo questa cottura delicata. Pastry & Bakery è una soluzione ideale per ogni pasticcere o panificatore che deve programmare i tempi e scegliere quando avere impasti perfettamente lievitati. I cicli di lievitazione disponibili sono: lievitazione diretta, programmata e fermalievita. Una novità assoluta per l’abbattitore Irinox è l’opzione umidificazione, grazie al sensore di precisione che rileva costantemente l’effettiva umidità, è possibile scegliere tra 5 livelli di regolazione (dal 40% al 90% UR), per una lievitazione senza confronti. Ice Cream inveve è la configurazione che oltre ai cicli dedicati alla surgelazione del gelato, include due funzioni esclusive come la pastorizzazione, il cui ciclo termina automaticamente con il raffreddamento o la surgelazione delle basi gelato e l’essicazione, in cui la temperatura positiva e la ventilazione controllata consentono di eliminare l’umidità del prodotto come ad esempio la frutta secca. Excellence è una configurazione per chi non vuole rinunciare a nulla, con ben 11 funzioni incluse. Essential invece quella più semplice, con le funzioni più note dell’abbattitore, raffreddamento e surgelazione, garantendo ottimi risultati in termini di qualità, uniformità di temperatura in cella, lavorando fino a 3 kg per teglia, è dotato di schermo touch 4.3” e di barra a led bianca per mostrare l’avanzamento dei lavori in corso.

Con la connessione a FreshCloudTM è possibile l’accesso da remoto ai dettagli, le statistiche, i report HACCP e tutte le informazioni utili per il controllo e l’utilizzo più efficiente possibile dell’abbattitore. Si tratta di una tecnologia IoT di Irinox che permette di interagire in qualunque momento grazie alla nuova APP Fresh Cloud con lo lo smartphone per verificare il suo corretto funzionamento, in maniera facile ed intuitiva, grazie allo schermo touch pad e alla nuova interfaccia. Con Smart Display lavorare è ancora più facile ed intuitivo grazie allo schermo da 10” con tecnologia capacitiva. Oltre al display, si può controllare a distanza il funzionamento dell’abbattitore tramite la barra a Led che comunica lo stato di avanzamento dei cicli ed eventuali allarmi. MultiFresh® Next è disponibile in 6 modelli: S / M / L adatti di ospitare teglie GN1/1 o 600 x 400 mm e SL / ML / LL adatti ad ospitare teglie GN2/1.

 

INFO: www.irinoxprofessional.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 + otto =