Pinterest LinkedIn

MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, allarga la propria offerta formativa inserendo un nuovo percorso dedicato alla formazione sul mondo del tè in collaborazione con Teatips, un progetto realizzato dalla Tea Taster Elisa Moratello, con l’obiettivo di avvicinare più persone possibili alla scoperta del tè in foglia, per diventare in primis consumatori, ma anche venditori più attenti e consapevoli.

 

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

In un momento in cui la complessità e la ricercatezza del mondo del tè stanno catturando l’interesse di sempre più appassionati e professionisti, questi corsi rappresentano un’opportunità imperdibile per avvicinarsi a questa bevanda millenaria in maniera consapevole ed esperta.

Tutti i corsi sono rivolti sia ad appassionati che desiderano scoprire come riconoscere sapori e aromi, scegliere e preparare un tè di qualità, sia a professionisti che intendono selezionare degli ottimi tè per arricchire ed ampliare il menu del proprio locale, offrendo così ai clienti una proposta di caffetteria sempre più variegata.

Un tè come si deve – online | 23 settembre o 26 ottobre 2023

Offre un’introduzione sull’origine e la diffusione del tè, preparando per un’immersione completa nella pratica. In questo modulo si scopriranno tutti i segreti per preparare una tazza di tè eccezionale, da utilizzare nella vita di tutti i giorni, ma da applicare anche in un contesto professionale e di livello. I corsi si terranno online, per garantire la massima flessibilità, nelle seguenti date: 23 settembre dalle 10:30 alle 13 o 26 ottobre dalle 18:30 alle 21.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Come riconoscere un buon tè – online | 7 ottobre o 16 novembre 2023

Un’esperienza pratica e coinvolgente, focalizzata sulla degustazione e la valutazione sensoriale del tè. I partecipanti impareranno a riconoscere le caratteristiche che contraddistinguono un tè di alta qualità da uno di scarsa fattura, acquisendo abilità preziose sia per la vita quotidiana che per il mondo professionale. L’appuntamento è fissato a calendario nelle seguenti date disponibili: 7 ottobre dalle 10:30 alle 13 oppure 16 novembre dalle 18:30 alle 21.

In entrambi i moduli, ogni partecipante riceverà un esclusivo kit degustazione, curato nei minimi dettagli per consentire un’esperienza pratica e coinvolgente. Grazie alla guida dell’esperta passo dopo passo, ogni partecipante potrà esplorare le nuances del tè in tutta comodità. Ogni kit prevede una selezione apposita di tè in foglia da diversi Paesi produttori, come Cina, India, Taiwan, Vietnam e Giappone, che permetteranno di conoscere in profondità le caratteristiche di queste produzioni.

Per tutti i proprietari di attività e professionisti del settore, abbiamo riservato un ultimo modulo dedicato: “Come selezionare e vendere tè per la tua attività“. Questo appuntamento si svolgerà in presenza verso la fine di novembre e offrirà l’opportunità unica di immergersi ancora di più nel mondo del tè, ottenendo gli strumenti necessari per arricchire la propria proposta e conquistare i palati più esigenti.

È possibile iscriversi ad ogni appuntamento al seguente link: www.mumacacademy.com/corsi/it#calendar

Scheda e news:
Cimbali Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina