Pinterest LinkedIn

Si alza il sipario sulla 45^ edizione di Sigep, il grande Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè di Italian Exhibition Group in programma a Rimini dal 20 al 24 gennaio. Alla cerimonia inaugurale di sabato 20 gennaio sono intervenuti il Vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e il Presidente di Italian Exhibition Group Maurizio Ermeti. Molto sentita la commemorazione del Presidente Lorenzo Cagnoni, scomparso a settembre scorso, a cui è stata intitolata la Cupola-Hall Sud.

 

Abbiamo voluto legare per sempre al quartiere fieristico di Rimini il nome del nostro amato Presidente Lorenzo Cagnoni  – ha esordito l´attuale presidente, Maurizio Ermeti – per la straordinaria dedizione che ha avuto per questa fiera, creando un´eccellenza che produce un enorme valore aggiunto per tutto il territorio riminese. La leadership di Italian Exhibition Group, infatti, è stata conquistata attraverso l´organizzazione di manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali, anche grazie al supporto di una terra viva e partecipativa come la nostra. Per Sigep oggi sono qui più di 500 top buyer provenienti da 84 Paesi dell´Europa e del resto del Mondo. Siamo già in Cina e, da quest´anno, saremo anche a Singapore”.

Molto forte legame il legame della città con la manifestazione, come evidenziato dal sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, mentre il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha sottolineato il ruolo della filiera dell´agroalimentare, uno dei pilastri dell´economia della regione. Gian Marco Centinaio, Vicepresidente del Senato, ha ribadito l´unicità delle eccellenze del dolce made in Italy, a partire dal know-how dei professionisti italiani, che contraddistinguono il nostro Paese nel mondo. Durante i cinque giorni di Sigep, i 28 padiglioni della fiera di Rimini, tante le proposte del mondo del foodservice dolce, tra innovazioni di prodotto, nuovi trend di consumo, show-cooking con i più autorevoli Maestri del dolce artigianale. I trend sul mondo della pasticceria, gelateria, il ritorno della frutta tra gli ingredienti principali, anche per esigenze salutistiche, dove si evidenzia la crescita del gelato senza zucchero, mentre c’è chi sta puntando sul gelato in versione salata.

+ info: www.sigep.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina