Pinterest LinkedIn

Con le festività di Natale e il nuovo anno alle porte ritornano anche le tavole imbandite e il periodo delle luminarie, dei regali e degli speciali aperitivi e pranzi in famiglia. È il momento ideale per stupire amici e parenti con mise en place natalizie scenografiche, ma anche con sofisticati drink home made perfetti per brindare insieme. I cocktail sono, infatti, determinanti per accendere l’atmosfera; ecco perché Sanbittèr – emblema dell’aperitivo analcolico italiano e protagonista della campagna “Tutti i Colori dell’Aperitivo” – ha realizzato due proposte creative ed esclusive che già nei nomi e nei colori richiamano lo spirito delle feste: Santa Claus, a base di Sanbittèr Rosso e Notte di Natale, realizzato invece con Sanbittèr Bianco.

Santa Claus

Il rosso e il bianco, infatti, insieme al verde e all’oro, rappresentano i colori tradizionali delle festività natalizie e sono anche quelli che danno vita all’Apericromia di Natale alla quale Sanbittèr dedica i due cocktail.

Sanbittèr, infatti, quest’anno ha esplorato la tendenza dei colori e delle emozioni coniando l’Apericromia, un nuovo trend che fonde l’idea di “cromia” con l’esperienza dell’aperitivo, conferendo originalità a questo momento attraverso l’uso del colore, in grado di evocare una vasta gamma di sensazioni. Ecco che nel periodo più magico dell’anno l’Apericromia di Natale sprigiona emozioni di gioia, amore, passione e festa.

Emozioni che si rispecchiano anche nei due cocktail pensati da Sanbittèr per questo periodo: Santa Claus, un drink rosso accesso che richiama l’atmosfera calda e accogliente delle feste e Notte di Natale, dove il giallo brillante del drink ricorda le scintillanti luminarie per le strade ed evoca dunque sensazioni di gioia ed entusiasmo.

Il primo drink è realizzato combinando Sanbittèr Rosso e il succo di mela rossa con banana, ghiaccio e succo di lime che, miscelati insieme, creano una spumosa schiuma bianca che riporta alla mente proprio il cappello e la veste di Santa Claus.

Notte di Natale

Nella seconda proposta, invece, l’unione di Sanbittèr Bianco, succo di mela e di lime e ghiaccio dà vita ad un cocktail dorato che ricorda le stelle e le luminarie delle sere di dicembre e porta sulla tavola tutta la regalità del Natale. A coronare il cocktail, oltre ad una candida spuma, sono anche ribes rossi e rosmarino.

A Natale, dunque, sono proprio i colori a creare la giusta l’atmosfera ed ogni piccolo dettaglio, dagli addobbi alle tavole imbandite, dai cibi fino alle bevande, trasmette armonia, gioia e spirito di festa. Con l’Apericromia di Natale Sanbittèr riempie inoltre questo periodo magico e conviviale con i suoi colori brillanti, la sua personalità frizzante e tutte le emozioni che è in grado di suscitare.

RICETTE
  • Notte di Natale
    Ingredienti:
  1. 10 cl Sanbittèr Bianco;
  2. Succo di ½ lime;
  3. Succo di ½ mela;
  4. Ghiaccio abbondante.

Preparazione
Inserire il lime e la mela nel frullatore, miscelarli nel mixing glass insieme al Sanbittèr Bianco e versare nel calice. Colmare poi con abbondante ghiaccio e decorare con un rametto di ribes rosso e uno di rosmarino freddo.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


  • Santa Claus
    Ingredienti:
  1. 10 cl Sanbittèr Rosso;
  2. Succo di lime;
  3. Succo di ½ mela rossa;
  4. 80gr di banana;
  5. Ghiaccio a piacere.

Preparazione
Capovolgere un Sanbittèr Rosso in un tumbler basso, stile old fashioned. Mettere nel frullatore la banana fresca, il succo di lime e il succo di mela rossa. Aggiungere il ghiaccio nel bicchiere e colmare il miscelato con il contenuto frullato in precedenza. Decorare con un ciuffetto di menta fresca.

+ INFO: www.sanbitter.it

Scheda e news:
Sanpellegrino S.p.A. Nestlé Waters Italia (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina