Attualità Marketing & Comunicazione Prodotti & Brands Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

Nescafé prodotto in Europa è già al 100% di provenienza responsabile

Pinterest LinkedIn

A livello globale, Nescafé punta ad avere il 100% di caffè proveniente da fonti responsabili entro il 2025; soddisfare gli standard di sostenibilità e sostenere i coltivatori di caffè per migliorare le loro terre e il loro sostentamento.

 

Annuario Coffitalia 2025 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2025 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Nel 2023 è stato raggiunto un grande traguardo in questo viaggio: il caffè Nescafé prodotto in Europa è già al 100% di provenienza responsabile, inclusi tutti i formati Nescafé Professional.

Il caffè di provenienza responsabile è riconducibile al gruppo di aziende agricole in cui è stato coltivato ed è prodotto in conformità con gli standard di sostenibilità che sono stati convalidati come equivalenti al nostro Responsible Sourcing Standard.

La tracciabilità e la conformità sono verificate da organizzazioni indipendenti, come 4C Services, Rainforest Alliance e Fairtrade, che impiegano revisori locali accreditati per valutare una serie di fattori, tra cui le condizioni sociali, ambientali, economiche e di salute e sicurezza in azienda. La collaborazione con organizzazioni di terze parti credibili che controllano in modo indipendente le pratiche agricole rispetto agli standard di sostenibilità ci sta dando una valutazione imparziale e obiettiva.

 

+ info: www.nestle.itwww.nescafe.com/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina