Pinterest LinkedIn

Nestlé ha inaugurato il suo nuovo Centro di Produzione Nespresso a Romont,. Questo è il terzo sito costruito in Svizzera da Nespresso dal 2002, dopo quello di Avenches e Orbe. “Questo nuovo centro di produzione costituisce un investimento strategico  a lungo termine  al fine di soddisfare la crescente domanda del caffè di alta qualità per gli anni a venire”, ha detto Paul Bulcke, CEO di Nestlé SA.

 

Vero centro di eccellenza e competenza in materia di caffè, questo nuovo sito di Romont ha richiesto un po’ più di due anni di lavoro e 300 milioni di franchi svizzeri, portando l’investimento Nespresso nei suoi impianti industriali a più di 1,1 miliardi di franchi dal 2002 ad oggi nei cantoni di Vaud e di Friburgo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Oltre alle capsule originali  Nespresso, il sito produrrà i 14 Grands Crus per VertuoLine, una macchina creata con una tecnologia di estrazione rivoluzionaria, lanciata con successo nel marzo 2014 negli Stati Uniti e in Canada per rispondere alle preferenze del bere caffè lungo. “Per la produzione di capsule VertuoLine, Romont sosterrà le nostre forti ambizioni per l’espansione in Nord America. Il mercato del caffè porzionato (più di 5 miliardi di dollari negli USA) , è in forte crescita. Con VertuoLine, noi disporremo di una offerta adeguata” ha aggiunto Jean-Marc Duvoisin, CEO di Nestlé Nespresso SA.

Romont è il primo centro di produzione in Svizzera, e, quindi, il primo per la Nestlé in Svizzera, ad aver ottenuto la certificazione LEED ® Gold (Leadership in Energy & Environmental Design). Essa riguarda non soltanto la riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio e la sua efficienza energetica, ma anche la salute dei dipendenti e il loro comfort.

Questa certificazione LEED® estende gli impegni Nespresso sullo sviluppo sostenibile come parte della sua strategia

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

A proposito di Nestlé Nespresso SA

Nestlé Nespresso SA è il pioniere e il punto di riferimento nel mercato del caffè porzionato premium. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso opera in 62 paesi e ha oltre 10.500 dipendenti. Nel 2014, la società ha operato una rete di distribuzione a livello mondiale di oltre 400 boutique esclusive. www.nestlenespresso.com

 

A proposito di  VertuoLine

VertuoLine è una gamma di macchine e di Grands Crus specificamente sviluppato per preparare il caffè in tazze preferite dai consumatori nordamericani. Il sistema di estrazione di aromi, che ha ancora una volta rivoluzionare il modo di preparare e gustare un caffè, è fatto per Centrifusion . VertuoLine offre un altissimo livello di precisione, la macchina riconosce ogni Grand Cru, adattando l’estrazione al risultato in tazza sempre perfetto. I 14 Grand Crus di alta qualità di caffè lunghi, espresso semi-decaffeinato e aromatizzati sono disponibili solo nei mercati degli Stati Uniti e in Canada.

 

+info: www.nestlenespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × uno =