Pinterest LinkedIn

Nestlé Nespresso nella prima metà del 2011 ha realizzato ancora una volta una crescita a due cifre, con oltre il 15% del suo fatturato generato al di fuori dell’Europa. Nespresso ha continuato a guidare l’innovazione e lo slancio dinamico nel segmento del caffè porzionato. La categoria del caffè porzionato, che rappresentano l’8% del totale mercato del caffè nel 2010, ha continuato a mostrare una forte crescita sia in termini di volume che di valore.Nella prima metà dell’anno Nespresso ha lanciato una serie di nuovi prodotti e di iniziative che hanno contribuito a rafforzare la vitalità del marchio. La società ha lanciato Onirio, il suo nuovo caffè Limited Edition. Con la nuova macchina PIXIE Nespresso ha raggiunto la sua massima popolarità dall’introduzione e fino ad oggi. E nel business-to-business, ha lanciato due rivoluzionarie macchine Nespresso – Aguila e Zenius – assicurando un miglior servizio ai propri clienti professionali. La comunità dei sostenitori di Nespresso ha continuato a crescere ed ha ormai superato i 10 milioni di persone. Entro giugno, oltre un milione di utenti di Facebook sono diventato fans di Nespresso.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!!Ci sono state nuove aperture di boutiques in diverse città, tra cui S. Pietroburgo, Barcellona e Stoccolma. La rete Nespresso può già contare su 220 boutique in oltre 150 città in 40 Paesi diversi. Richard Girardot, CEO di Nestlé Nespresso SA. ha così dichiarato: “Abbiamo assistito a un rafforzamento complessivo della consapevolezza dei consumatori, che spinge la crescita della categoria. Nei primi sei mesi dell’anno, i consumatori hanno continuato a scegliere Nespresso sia sui mercati consolidati in Europa che nei mercati emergenti. Per mantenere la nostra leadership e le nostre performance in un segmento dinamico e in crescita, abbiamo continuato i nostri investimenti -già significativi- in innovazione, servizio e qualità – valorizzando l’esperienza del consumatore”. Nella seconda metà dell’anno, la società continuerà a plasmare la cultura del caffè e proseguirà la sua espansione geografica selettiva. Nespresso è sulla buona strada per estendere la propria rete retail ad oltre 250 boutique entro fine anno, con nuove aperture in programma per Ginevra, Berlino, Parigi e Auckland La società lancerà il suo primo caffè in edizione limitata proveniente interamente dalla Nespresso AAA Sustainable Quality Program. Nel 2011, per la prima volta, Nespresso lancia quattro macchine nello stesso anno. Ancora un’altra macchina sarà lanciata nella seconda metà, offrendo opzioni avanzate per gli intenditori di ricette a base di latte caffè.

fonte: www.nespresso.com/mediacenter

news di complemento:
freccia NESPRESSO: RISULTATI 2010 E I PROGRAMMI PER IL 2011

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina