Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Perché tutto resti com’è, spesso deve cambiare tutto. Anche un rituale senza tempo come quello del caffè può vivere una rivoluzione, e Nespresso oggi ne è la prova: è infatti stata presentata Nespresso Vertuo, il nuovo sistema (macchine e capsule) per il caffè del futuro.

Alessandro Cattelan ha moderato il lancio della nuova, futuristica macchina Nespresso, descritta dal Direttore Generale Nespresso Italiana, Stefano Doglio: “Vertuo riprende il filone iniziato vent’anni fa, quando portammo il caffè di qualità nelle case dei consumatori. Quello che presentiamo oggi è il risultato di un processo che unisce innovazione e qualità, e si basa su tre pilastri: tecnologia innovativa, crema ricca, versatilità delle soluzioni”. La  crema si conferma quindi fondamentale, il punto fermo e di forza della storia dell’azienda, perchè conserva gli aromi originali del caffè: “Vertuo permette di avere la crema in tutte le varietà. L’dea dietro la macchina è quella di offrire un caffè per qualsiasi tipo di esigenza”.

Per questo motivo sono proposte tre dimensioni di capsule, ventinove miscele e cinque lunghezze, che vanno dal tradizionale espresso al più durevole alto. La tecnologia di Vertuo è pressoché pionieristica: si basa infatti sulla lettura di un codice a barre, che suggerisce al sistema una rotazione apposita con l’immissione di acqua e temperature corrispondenti per ciascun formato. “Un prodotto pensato in realtà per tutti gli appassionati: abbiamo commissionato una ricerca da cui sono emersi quattro profili interessantissimi di consumatore. Per i più giovani abbiamo riscontrato una voglia di sperimentare, non solo un consumo di caffè funzionale per svegliarsi. Senza mai dimenticare tradizione”.

Capsule Nespresso Vertuo
Capsule Nespresso Vertuo

I profili riscontrati sono l’esploratore, quindi un indagatore che si definisce cool hunter perché alla ricerca di novità di tendenza; il social, che ritiene il caffè un momento di condivisione e incontro con altre persone; il funzionale, per il quale il caffè è l’unica arma per poter iniziare la giornata; il purista, per cui il caffè è un rituale di qualità e introspezione, bevuto solo amaro e con la crema. Chissà quanti altri profili potranno nascere, con le novità di Vertuo.

LA GAMMA DELLE CAPSULE NESPRESSO VERTUO

5 formati di tazza:
– Espresso (40ml),
– Double Espresso (80ml),
– Gran Lungo (150ml),
– Mug (230ml)
– Alto (414ml)

29 caffè eccezionali
-4 caffé per il formato Espresso
-3 caffé per il formato Double Espresso
-5 caffé per il formato Gran Lungo
-15 caffé per il formato Mug
-2 caffé per il formato Alto

Le MACCHINE VERTUO PLUS

Dalle linee pulite e con un design minimal adatto a qualsiasi tipo di ambiente, la macchina VertuoPlus è disponibile nelle versioni:

  • Basic in Ink Black o White (Krups) e Ink Black o Cherry Red (De Longhi)
  • Deluxe (De Longhi e Krups) in colorazioni Piano Black, Titan, Silver e Matt Black,

presso le Boutique Nespresso, online sul sito www.nespresso.com, attraverso il Servizio Clienti Nespresso al Numero Verde 800 39 20 29 e attraverso il canale trade.

+Info: www.nespresso.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Nespresso Italiana

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici − tredici =