0
Pinterest LinkedIn

Nestlé è l’unica azienda del settore alimentare a livello mondiale a rientrare quest’anno tra le migliori 10 società per l’impegno svolto nell’ambito della comunicazione sulla Responsabilità Sociale, secondo l’indagine Corporate Responsibility condotta da KPMG, uno dei principali network globali di servizi professionali alle imprese.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’indagine, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, ha valutato i report di oltre 4000 aziende operanti in 15 diversi settori industriali di 41 Paesi. Lo studio prende in esame la qualità delle relazioni in base ad alcuni criteri chiave, tra cui la valutazione dei rischi, le risposte a tali rischi e significatività – ovvero i temi e le aree per cui l’azione può avere un impatto maggiore. Ha inoltre valutato come le società hanno rilasciato informazioni relative ai loro fornitori e la catena di valore oltre al livello di trasparenza ed equilibrio nelle loro relazioni. L’azienda ha raggiunto il settimo posto nell’indagine, diventando nel 2013, secondo lo studio, l’unica azienda del settore food and beverage a rientrare nella top ten con un punteggio di oltre 90 su 100. Le attività del Gruppo Nestlé sono ovunque realizzazione tangibile del concetto di responsabilità sociale che lo caratterizza: la “Creazione di Shared Value”. Secondo questo approccio, per avere successo a lungo termine un’azienda deve creare valore oltre che per le proprie attività e i propri azionisti, anche per la società in cui opera, apportando benefici concreti alle persone e all’economia di numerosi Paesi. Da anni Nestlé ha quindi deciso di integrare la creazione di valore condiviso nella propria strategia di business e implementa tale principio in tutti i Paesi in cui opera, con particolare riferimento alle tre principali aree in cui il Gruppo è impegnato: Nutrizione, Risorse Idriche e Sviluppo Rurale. Il riconoscimento KPMG arriva pochi mesi dopo la nomina di Nestlé come azienda leader di prodotti alimentari nel Dow Jones Sustainability Index, nonché il raggiungimento del punteggio massimo per il secondo anno consecutivo nel CDP ‘Climate Disclosure Leadership Index’ e il CDP ‘Clima Performance Leadership Index’.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per ulteriori informazioni: marialetizia.balducci@it.nestle.comlaura.piovesan@mslgroup.comdavid.sevalie@mslgroup.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × 5 =