Pinterest LinkedIn

Nescafé Dolce Gusto lancia Neo, la nuova generazione di macchine da caffè a cialde. Neo combina alta qualità, tecnologia all’avanguardia e sostenibilità per creare la migliore esperienza di caffè a casa. Per la prima volta in casa Nestlé, la nuova gamma di cialde Neo è basata sulla carta, è compostabile e utilizza il 70% in meno di imballaggi (in peso) rispetto alle capsule attuali.

Con il suo nuovo sistema di caffè proprietario e brevettato, perfezionato nel corso di cinque anni presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Sistemi di Nestlé in Svizzera, Nescafé Dolce Gusto Neo offre un caffè di alta qualità, in una cialda compostabile, senza compromessi sul gusto. La sua tecnologia proprietaria SmartBrew™ combina tre metodi di erogazione in modo che i consumatori possano gustare espressi di alta qualità, caffè americani simili a quelli dei coffeeshop e caffè a goccia, in un’unica macchina, con la semplice pressione di un pulsante direttamente a casa propria. Neo riconosce automaticamente la cialda, adattando il metodo di erogazione a ciascun caffè selezionato.

Le cialde in carta di Neo sono certificate per il compostaggio, sia domestico che industriale, dal TÜV Austria, un ente di certificazione internazionale. Queste nuove cialde sono realizzate con 1 g di carta certificata dai fornitori del Forest Stewardship Council (FSC) con un rivestimento in biopolimero compostabile – più sottile di un capello umano – che aiuta a proteggere la qualità e la freschezza del caffè Neo di Nescafé Dolce Gusto dall’ossidazione. Come tutti i caffè Nescafé Dolce Gusto, anche Neo ha una origine responsabile al 100%.

 

David Rennie, Head of Nestlé Coffee Brands, ha dichiarato: “Nestlé è un innovatore instancabile nella categoria del caffè. Cerchiamo continuamente di offrire ai consumatori nuove esperienze, varietà e qualità del caffè, in modo sostenibile. Con Nescafé Dolce Gusto Neo, abbiamo creato la combinazione perfetta di un’ottima esperienza, e nuovo sistema OCS e confezioni, tutto in uno.”

Arnaud Deschamps, Head of Nescafé Dolce Gusto, ha dichiarato: “In un’epoca di rapidi cambiamenti, vediamo crescere le aspettative sulla varietà del caffè, sulla versatilità, sulla personalizzazione e sulla sostenibilità, senza compromessi sulla qualità e sul gusto. Con Neo, abbiamo progettato un’esperienza di Coffee Shop casalingo che mira a soddisfare le aspettative degli appassionati di caffè e dei consumatori moderni. Ogni aspetto di Neo è stato attentamente considerato: la tecnologia della macchina, l’interfaccia utente, il caffè e le nostre prime cialde di carta compostabili per settore casalingo. Neo rappresenta il futuro a lungo termine del nostro marchio”.

Julia Lauricella, Head of Global R&D Center for Systems and Coffee Machines, ha dichiarato: “Ogni volta che sviluppiamo un nuovo sistema, dobbiamo armonizzare i suoi tre elementi chiave per ottenere un risultato perfetto in tazza: il prodotto, la sua confezione e la macchina. Selezioniamo con cura il caffè e, insieme al Nestlé Institute of Packaging Sciences, scegliamo e progettiamo la confezione per proteggerlo e sviluppiamo la macchina per garantire la perfetta sinergia durante l’estrazione. Per Neo, i nostri team hanno testato oltre 200 nuove strutture di materiali prima di perfezionare la cialda in carta. Il nostro sistema proprietario SmartBrew™ sintonizza i parametri di estrazione per ogni bevanda, e si può anche personalizzare la tazza attraverso l’applicazione connessa”.

 

Grazie alla possibilità di collegare la macchina a uno smartphone, i consumatori possono personalizzare la preparazione del caffè anche a distanza. Il programma di fidelizzazione di Nescafé Dolce Gusto offre premi e raccomandazioni personali adattate al profilo del consumatore ogni volta che viene preparato un caffè.

La macchina da caffè è realizzata al 50% in plastica riciclata (per le parti non a contatto con gli alimenti), mentre il termoblocco (che riscalda l’acqua) è realizzato all’85% in alluminio riciclato. È stata progettata per essere più comoda da smontare e riparare, con una classe energetica A++ e una modalità ecologica di spegnimento.

Neo verrà lanciata quest’anno in Brasile, con l’intenzione di espandersi nel tempo in altri Paesi. Le nuove capsule in carta sono interamente prodotte nello stabilimento Nescafé Dolce Gusto di Montes Claros, in Brasile. Montes Claros è il primo stabilimento Nestlé a ricevere la certificazione di sostenibilità interna ‘Triple Zero’ per tre dimensioni: acqua, creazione di rifiuti ed emissioni di gas serra. Nestlé investirà più di 50 milioni di franchi svizzeri (300 milioni di reais) nello stabilimento brasiliano di Montes Claros per sostenere il lancio di Neo.

+info: www.nestle.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

9 + sette =