In vista dell’International Gin & Tonic Day (19 ottobre), No.3 London Dry Gin, distribuito in Italia da Pallini, invita tutti gli appassionati a celebrare con un brindisi speciale.
Frutto di una raffinata lavorazione artigianale che gli è valsa numerosi riconoscimenti internazionali, No.3 Gin è realizzato con botaniche provenienti da tutto il mondo: il ginepro dall’Italia, il coriandolo dalla Bulgaria, la Radice di Angelica dalla Polonia, le bucce di arancia dalla Spagna, le bucce di pompelmo dall’Uruguay e il cardamomo dal Guatemala. Il profilo aromatico ricco e bilanciato lo rende l’ingrediente imprescindibile per un Gin & Tonic da manuale.
La freschezza di questo distillato si esprime al meglio con l’effervescenza dell’acqua tonica e il tocco aromatico del rosmarino: un connubio che conquista sia i palati più esperti sia chi desidera semplicemente godersi un grande classico tra i drink più iconici, preparato a regola d’arte.
La ricetta del Gin & Tonic perfetto:
Ingredienti:
- 45 ml di No.3 London Dry Gin
- 150 ml di acqua tonica
- 1 pompelmo rosa
- 1 rametto di rosmarino
- Ghiaccio
Preparazione: Versare 45 ml di No.3 Gin in un bicchiere highball con del ghiaccio. Aggiungere 150 ml di acqua tonica e mescolare delicatamente. Guarnire con pompelmo rosa e un rametto di rosmarino.
+Info: www.no3gin.it
www.pallini.com