Pinterest LinkedIn

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, annuncia la nomina di Guido Sciascia come Chief Marketing Officer. Riportando direttamente all’Amministratore Delegato Massimiliano Pogliani, Sciascia si occuperà di presidiare efficacemente tutte le leve del marketing mix e di migliorare le performance dei fattori critici di successo evidenziati nel nuovo piano strategico aziendale.

Dovrà potenziare a livello globale tutte le attività di marketing B2C e B2B gestendo in parallelo l’evoluzione della brand identity, la nuova piattaforma di advertising e le attività digital e social di illycaffè. “Il profilo internazionale di Guido Sciascia e le notevoli competenze di marketing maturate nei diversi canali di vendita, sia in Italia sia all’estero, sono le caratteristiche manageriali essenziali per dare seguito alla strategia di business impostata nei mesi passati che vede porre i clienti e consumatori al centro delle attività della illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani AD di illycaffè – Questo incarico completa un importante lavoro di riorganizzazione interna che ha l’obiettivo di potenziare l’azienda, attraendo anche nuovi talenti”.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Laureatosi in Economia e Commercio all’Università Luiss di Roma, Guido Sciascia ha iniziato la propria carriera nell’area marketing di Unilever, sviluppando poi il marchio Ranieri come International Project Manager e contribuendo così all’espansione del business del gelato super premium. Nel 1997 inizia a lavorare in Barilla, dove ha lavorato sia in Italia sia negli Stati Uniti, ricoprendo progressivamente le cariche di Marketing Manager, Global Marketing Manager, Global Marketing Director e Vice President Marketing. Nel 2010 entra in Luxottica con il ruolo di Head of Global Optical Category sia per il canale wholesale sia per quello retail ampliando poi il suo ruolo nel 2014 con la carica di Head of Global Marketing Wholesale.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

ILLYCAFFE’

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: 7 milioni di tazzine sono servite ogni anno in oltre140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche creato l’Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2015 l’azienda ha impiegato 1.177 persone e ha registrato ricavi consolidati pari a €437 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.

+info: fabrizio.brambilla@attila.itpress@illy.com – www.illy.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

10 + 3 =