Pinterest LinkedIn

La pattinatrice di Ortisei, la sportiva italiana più conosciuta e amata dal pubblico, nonché la più titolata (nessuno ha vinto quanto lei nel pattinaggio italiano), è il Testimonial scelto da Norda per interpretare i valori guida che da sempre ne caratterizzano l’identità e il posizionamento di mercato: origine, purezza e leggerezza .  La scelta nasce dal forte legame che Norda ha con il mondo dell’alta montagna, ambiente naturale dal quale nascono tutte le sue acque, e dal dialogo storico e consolidato con il mondo dello sport in generale. E’ però la prima volta, nella sua lunga storia aziendale, che Norda unisce direttamente il proprio Brand a quello di un’atleta: alla base della decisione la certezza che Carolina Kostner è una perfetta interprete dello spirito della montagna da cui proviene, esattamente come tutte le acque a marchio Norda, e dalla quale entrambe traggono la loro forza.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

A questo proposito Carlo Pessina, AD del gruppo Norda-Gaudianello, ha dichiarato: “L’accordo di collaborazione con Carolina ci fa immenso piacere. La sua grazia ed eleganza, il suo modo di interpretare lo sport con grande passione ma anche con quella purezza che è tipica del suo carattere, crea un binomio vincente. Il pattinaggio artistico, in particolare quello femminile, ci porta in una nuova dimensione nella quale l’acqua è sinonimo anche di benessere e bellezza, oltre che di stile e di forma fisica. Siamo convinti che questa collaborazione con Carolina ci regalerà reciproche soddisfazioni”. Carolina Kostner ha aggiunto: “Sono molto felice di questa collaborazione con Norda, marchio storico del settore appartenente ad una Famiglia tutta italiana che opera con entusiasmo e passione e fa della tutela dell’ambiente montano e della valorizzazione della risorsa acqua uno dei punti cardini della sua politica aziendale. Mi sento particolarmente coinvolta in questa nuova avventura per tanti motivi, non ultimo il fatto che ho scoperto che Norda ha come proprio simbolo l’aquila! Anche per me è simbolo di amore per la montagna e per la natura incontaminata. A volte, durante le mie esibizioni, mi sembra di “volare” sul ghiaccio con l’eleganza e la leggerezza simili a quelle di un’aquila, regina incontrastata della montagna”. Carolina Kostner punterà ai massimi allori internazionali insieme a Norda in una stagione ricchissima di grandi eventi agonistici, che culmineranno con i XXII Giochi Olimpici invernali che si terranno nel prossimo febbraio in Russia.

Proprio guardando alle prossime Olimpiadi, Carolina ha iniziato alla grande la stagione agonistica. Per la prima volta in pista come Testimonial Norda, si è classificata al terzo posto nel Gran Prix di Pechino del 1/2 novembre (preceduta solo da due giovanissime pattinatrici russe nel punteggio complessivo, ma ancora prima nella componente artistica). Ricordiamo che Carolina Kostner è la pattinatrice italiana che ha vinto di più in senso assoluto nella storia di questo sport: in 8 anni di carriera ben 17 medaglie tra Campionati del Mondo e Campionati Europei. Attualmente è in testa al ranking mondiale ISU di specialità. Inoltre Carolina vanta un altro, importantissimo doppio primato: da recenti sondaggi è stata indicata tra i personaggi sportivi femminili più popolari in Italia, in particolare il più conosciuto e amato dai bambini! Non un caso, in quanto Carolina si dedica assiduamente anche a progetti di solidarietà che riguardano in particolare l’infanzia e non manca mai di coinvolgere i bambini nelle sue esibizioni sul ghiaccio, con l’intento di avvicinarli a questo meraviglioso sport.

Grande “colpo” quindi per il marketing Norda l’essersi assicurato per 2 anni il fascino, la fama e l’immagine vincente di un personaggio come Carolina Kostner alla vigilia di una stagione “Olimpica”. Tutta la comunicazione Norda sarà quindi, da qui in avanti, incentrata e legata al nuovo Testimonial. Da sottolineare infine come il pattinaggio artistico, per le sue caratteristiche di fascino e spettacolarità, è lo sport invernale più seguito in TV da un target famigliare di ogni età.

+Info: ufficiostampa@norda.it

Bottiglie Acqua Norda

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)