Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NORDA main sponsor di Castle Street Food, merenda italiana nei castelli d’Italia


Castle Street Food desidera lasciare un segno, oltre che una traccia tangibile e concreta del suo passaggio sul Territorio italiano. L’obiettivo è quello di trasmettere al pubblico la Cultura del Vero Cibo di Strada in uno dei Borghi più Belli d’Italia – la Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR) – che sarà la madrina di questo nuovo format di Eventi i quali vedono la partecipazione di FoodTruck di Qualità da tutta Italia ed Europa.

Il team di Giroidea – diretto da Gianluca Capedri – ha deciso il concept in cui il “Contenuto” sarà “Esperienza” per il pubblico partecipante. Vivere Esperienze attraverso il Contenuto significa lasciare un segno, per questo si è voluto cercare 2 Progetti significativi da sostenere. Questi sono stati individuati in Slow Food: ….- 10.000 orti in Africa …- Terra Madre Giovani – We Feed the Planet . – “Le comunità di Terra Madre stanno coltivando migliaia di orti nelle scuole, nei villaggi e nelle periferie delle città di 25 Paesi africani; vogliamo fortemente adottarne uno aiutando la rete dei Giovani contadini, allevatori, pescatori e pastori under 40, che si ritroveranno a Milano dal 3 al 6 ottobre 2015. I contadini fanno molto di più che produrre cibo: ci insegnano a proteggere i semi, le piante, l’acqua e i suoli e ci mostrano come gioire della bellezza delle piccole cose, come apprezzare quella saggezza che ci permette di proteggere la Terra e le generazioni future. Servono cambiamenti radicali, è per questo che chiediamo ai giovani di raggiungerci a Milano, per confrontarci e creare il sistema alimentare del futuro, perché saremo noi, tutti insieme, a nutrire il Pianeta.” ha detto Joris Lohman, rappresentante dello Slow Food Youth Network.

“Per raggiungere questi scopi abbiamo trovato in NORDA una collaborazione preziosa, resa possibile dalla sensibilità del Dott. Carlo Pessina, col quale abbiamo siglato un accordo che vede in NORDA il Main Sponsor degli eventi CASTLE STREET FOOD. L’Acqua NORDA sarà distribuita ufficialmente in tutti gli Eventi CASTLE STREET FOOD, venduta, attraverso i FoodTruck o i punti vendita dell’Organizzazione; produrrà un reddito che verrà in percentuale destinato per adottare un Orto a nome NORDA insieme a CASTLE STREET FOOD e i FoodTruck partecipanti, oltreché aiutare i giovani agricoltori provenienti da tutto il Mondo”

FORMULA: Per ogni bottiglia venduta a € 1,00 verranno destinati € 0,10 al sostegno dell’iniziativa. La somma raggiunta verrà versata sull’IBAN ufficiale di Slow Food seguendo le procedure di tracciabilità che condivideremo in massima trasparenza. “Auguriamoci che sia un EVENTO che LASCI UN SEGNO tangibile in tutti i Partecipanti perché si possa dire: “io c’ero e ho contribuito. Abbiamo invitato Francesco Anastasi – Responsabile del Progetto 10.000 Orti in Africa – che ci presenterà il Progetto durante un Agorà a lui dedicato”. “La biodiversità è la scintilla che accende l’energia per la vita”.

 

+info: Gianluca Capedri –

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy