Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 4340 letture

LE NOVITA’ DI PIANETA BIRRA, BEVERAGE & CO. 2007

Pianeta Birra Beverage

Birra Beverage Pianeta

PIANETA BIRRA, BEVERAGE & CO. si innova confermandosi il più grande evento espositivo europeo dedicato al settore. Un settore che a Rimini Fiera trova la contestualizzazione ideale: per la dinamicità del mercato, la continua innovazione dei locali di tendenza, la grande domanda di prodotto. L’evento diventa quindi un immancabile appuntamento, osservatorio dei consumi e banco di prova per il lancio di nuove mode.

1.UN FORMAT RINNOVATO

Il format della manifestazione, completamente rinnovato per rispondere in maniera più incisiva alle mutate esigenze del mercato, sarà costituito da:

Pianeta Birra, Beverage & Co.: esposizione di prodotti e contatti con la rete distributiva (grossisti Ho.re.ca e buyer G.D.O).

I love beer: un focus dedicato alla birra e rivolto ai gestori dei locali, con suggerimenti su nuove modalità di servizio, format, atmosfere e con riferimenti alle suggestioni e agli stili di vita che la bevanda evoca nell’immaginario collettivo.

Drink Villane: una serie di eventi fuori salone, nei locali più cool della città, per il totale coinvolgimento del pubblico. Con spettacoli, degustazioni, animazioni. Le aziende espositrici potranno lanciare nuovi prodotti e testarli immediatamente sui consumatori finali.

La manifestazione riminese sarà, come sempre, anche importante occasione di aggiornamento professionale e ricca opportunità di business. Basti pensare che il mercato dei consumi alimentari extradomestici italiano è salito, nel 2005, a 58,119 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2004, quando fu pari a 56,686 miliardi (dati Istat). La previsione è che il trend di crescita porti questi consumi a quota 65,281 miliardi nel 2008 (stime AcNielsen). Sulla base di questo scenario economico, la manifestazione punta alla ristorazione fuori casa senza trascurare il dialogo fra produzione alimentare e distribuzione organizzata. Nel 2006 alcuni gruppi (Gruppo PAM, SISA, AUTOGRILL, Coop Italia) hanno incontrato le aziende espositrici in business meeting e tavole rotonde. Questa iniziativa sarà ampliata nel 2007, unitamente allo sviluppo dei business meeting con buyer esteri.

Novità anche sul fronte del lay out, correlato a percorsi espositivi, interni ed esterni, per una risposta piena e mirata alle differenti e segmentate esigenze manifestate delle aziende clienti.

In fiera verrà data anche nel 2007 ottima evidenza al settore Disseta e a quello Hot Drink, mentre le Acque avranno una propria sezione.

2. LA COMUNICAZIONE

Nei suoi nove anni, la manifestazione PIANETA BIRRA ha sviluppato progressivamente un’ampiezza merceologica straordinaria, che ha richiesto, dopo le prime edizioni, la messa a punto del logo più esteso PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO.

Questa ricchezza è stata ulteriormente rappresentata nella nuova campagna di comunicazione 2007, progettata dall’Agenzia Gambarini & Muti per Rimini Fiera, attraverso la creazione di singoli e distinti messaggi in grado di valorizzare le innumerevoli bevande presenti nel Salone.

Ecco che viene creata un’immagine ad hoc per la birra , immagine che privilegia il colore verde nella fascia bassa e l’immancabile bicchiere di birra spumeggiante e dorata nella parte alta. Sotto al nome della manifestazione il claim “A Rimini, chi va a tutta birra vince!”, che rimarca la centralità e il valore del prodotto.

Viene inoltre lanciata un’immagine che rimanda con nettezza all’universo beverage: un liquido e il ghiaccio quale richiami alla suggestione del “bere” e del “dissetarsi” con evidente rimando ai succhi, ai nettari, all’acqua e via elencando con le numerosissime merceologie della manifestazione.

Anche l’espresso e le bevande calde hanno una comunicazione dedicata che rispecchia ed esalta il valore di questo comparto espositivo. “Segui il profumo, ti porterà dove si fanno buoni affari” è il claim che accompagna la promozione della sezione “Espresso and Hot Drink”.

3.COLPO D’OCCHIO SU PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO 2007

Organizzazione: Rimini Fiera spa;
Qualifica: fiera internazionale;
Periodicità: annuale;
Ingresso: rigorosamente riservato agli operatori;
Orari: 10-18;
Info per gli espositori: Amanda Reggiani a.reggiani@riminifiera.it
Web: www.pianetabirra.com
+Ulteriori info per i Giornalisti:

Servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera spa
+ 39-0541-744510 n.evangelisti@riminifiera.it
Responsabile: Elisabetta Vitali;
Addetto Stampa: Marco Forcellini;
Servizio Stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti;
Media Consultant: Andrea Cicchetti (Mac Srl)

+ COMMENTI (0)

Founders All Day IPA Session Ale - Birra distribuita da Brewrise

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birra Pianeta Beverage


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici − quattro =