Pinterest LinkedIn

Sarà on air dal 17 aprile “Chalet”, il nuovo soggetto della campagna “Franco”, ideata dalla sede romana dell’agenzia Armando Testa per la Molinari Extra, storico marchio italiano che ha portato la sambuca nel mondo. Protagonista è ancora Franco: l’uomo trasparente come la Molinari, che parla con la voce di Luca Ward. In questo nuovo spot, Franco lascia il suo loft per un’ambientazione completamente nuova: una splendida montagna innevata, dove lo vedremo (si fa per dire) sciare e poi raggiungere il suo chalet per bersi una Molinari, raccontandosi con il consueto spirito di ironia e understatement che lo contraddistingue.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

La neve diventa anche un’occasione per proporre al pubblico una modalità di consumo diversa: la Molinari con ghiaccio. Alla creatività hanno lavorato gli art Roberto Gargano e Simona D’Ostuni e le copy Elisabetta Pittana e Giulia Calaprice, sotto la direzione creativa esecutiva di Vincenzo Vigo, anche copy. Lo spot è stato realizzato, sia per la parte live action sia per quella 3D, dalla casa di produzione Counterfeitf, con la regia di Max Rocchetti, e sarà on air per tre settimane, nei formati 30” e 40”, sulle principali emittenti televisive italiane.

MOLINARI UNA STORIA DI SUCCESSO
La storia della famiglia Molinari, la storia del prodotto “Sambuca Extra Molinari” e la storia della Azienda Molinari sono un tutt’uno. Nel 1945, a guerra appena finita, nasce la “Sambuca Extra Molinari” per iniziativa del Commendatore Angelo Molinari. Si comincia con poche bottiglie, in modo artigianale o, meglio, pionieristico. Solo dopo 14 anni, nel 1959, nasce il primo opificio semi-industriale, seguito dal secondo nel ’64, e dal terzo nel ’75: di questo, rinnovato sempre con macchinari di ultima generazione, la famiglia è tuttora giustamente orgogliosa. Il primo boom della “Sambuca Molinari”, prodotto di moda nella Roma della “dolce vita”, è a cavallo degli anni ’50-’60. Il successo si farà sempre più evidente con il passare del tempo, raggiungendo vendite per tre milioni di bottiglie nel ’71, superando i sei milioni già nel 2001 e i sette nel 2006.. Questa storia e queste cifre dimostrano con evidenza come la “Molinari” abbia in effetti creato la categoria “sambuca”. +INFO: www.molinari.it/azienda.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina