Pinterest LinkedIn

Entra a far parte delle esclusive OnestiGroup Mezcal BRUXO, una linea di 5 Mezcal 100% artigianali provenienti dal Messico BRUXO nasce dalla volontà di tre giovani messicani di onorare il proprio Paese producendo un distillato magico e affascinante, profondamente legato alle tradizioni e ai luoghi dei loro avi: il Mezcal.

Mezcal-mexicano-busca-aumentar-sus-ventas-en-el-mercado---Copia

Ma BRUXO è più di un Mezcal: è un tributo ai saggi abitanti delle terre situate nel cuore del Messico, maestri capaci di trasformare l’agave maguey in un Elisir. Il nome richiama la parola brujo, sinonimo per sciamano o saggio, con l’aggiunta della lettera X a ricordare le terre d’origine del prodotto, Mexico e Oaxaca (Stato del Messico culla della tradizione del Mezcal). Ora disponibili sul mercato italiano grazie a OnestiGroup S.p.A. 5 prodotti della gamma BRUXO:

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

BRUXO NO.1 ESPADÍN, prodotto con agave Espadín. Al palato presenta note di agrumi e leggermente piccanti, con un tocco di cannella. Al naso ha un aroma floreale con spiccato sentore di affumicato.

BRUXO NO.2 PECHUGA, prodotto con 80% di agave Espadìn e 20% di agave Barril. Al momento della seconda distillazione sospeso nell’alambicco viene aggiunto un petto di pollo, il “pechuga” appunto, contribuendo a trattenere parte del gusto affumicato del distillato. Ha un sapore armonioso e minerale, con tocco finale affumicato. All’olfatto si percepiscono fragranze dolci di erbe aromatiche, finocchio, menta e agrumi.

BRUXO NO.3 BARRIL, nasce da agave della varietà Barril. Al palato ha un gusto sfumato ed egregiamente bilanciato, con un tocco finale di cantalupo. Al naso spicca un aroma minerale con note di noci pecan.

BRUXO NO.4 ENSAMBLE, blend di varietà Espadín, Barril e Cuishe. Il Barril dona la struttura minerale mentre il Cuishe aggiunge delicate note erbacee di rucola, finocchio e fagiolo. All’olfatto si presenta con toni di semi e noccioline, con accenti floreali, di agrumi e ananas caratteristici dell’Espadín.

BRUXO NO.5 TOBALÀ, prodotto con agave della varietà Tobalà. Ha un finale piccante con retrogusto dai toni dolci di pesca e mela cotogna. È caratterizzato da un gradevole profumo di burro.

 

Per informazioni: barbara.bricchi@onestigroup.com
Tel.: 0523-245540

OnestiGROUP S.p.A.
Via Toscana 5/7 – 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC) – Italy
Tel. +39 0523 245511
Fax vendite +39 0523 245590
Fax amministrazione +39 0523 245595
E-mail: info@onestigroup.com
Web: www.onestigroup.com

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

ONESTIGROUP S.P.A.

nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 60 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A. si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici − 6 =