Pinterest LinkedIn

Ai Wine Award 2011 assegnato il premio “Wein legende” all’Ornellaia 2007. La celebre manifestazione, organizzata ogni anno da Der Feinschmecker, prestigiosa rivista enogastronomica internazionale con oltre 30 milioni di lettori, si è svolta sabato 26 marzo presso il Grandhotel Schloss Bensberg di Colonia. A incoronare il rosso di Bolgheri è stata la giuria di esperti e critici della famosa testata, punto di riferimento mondiale per il settore dell’enogastronomia.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Madeleine Jakits di Der Feinschmecker spiega le motivazioni del premio: “Ci sono vini eccezionali che possiedono una propria aura e un’enorme fama. Sono conosciuti dagli eno-appassionati di tutto il mondo e anche da coloro che questi rari vini non li hanno mai assaggiati. Si tratta di vini che gli estimatori bevono con grande ammirazione e che vengono da loro seguiti nel corso degli anni e descritti in pubblicazioni specializzate. La giuria del Der Feinschmecker ritiene che Ornellaia sia uno di questi vini leggendari e ha deciso di premiarlo con il prestigioso premio ‘Wein Legende'”. “È una grande soddisfazione per me – ha dichiarato Giovanni Geddes, CEO di Tenuta dell’Ornellaia – “essere qui per ritirare il Wein legende per Ornellaia 2007 e vedere quanta stima la Germania ci dimostra, e non solo da stasera” .”Per me è una doppia emozione – così Axel Heinz Direttore di Produzione ed enologo della Tenuta dell’Ornellaia – per il prestigio del Premio ricevuto che sottolinea la passione nel lavoro quotidiano necessario per rappresentare nel mondo un’eccellenza italiana e per la mia origine per metà tedesca”.

+info: www.viniesapori.net/articolo/wine-award-2011-ornellaia-2007-vino-leggenda-2803.html

INFOFLASH/ORNELLAIA
Era il 1981 quando fu deciso di creare, in una regione splendida e selvaggia della Toscana, la Tenuta dell’Ornellaia. Fin dal primo giorno l’obiettivo è stato quello di diventare culla di un vino d’eccellenza.Da allora, passione e dedizione, un terroir unico e lo straordinario microclima hanno portato le sue etichette di gran pregio a numerosi successi, ed il suo nome a essere annoverato tra le più importanti case vinicole del mondo. Tenuta dell’Ornellaia è parte di Tenute di Toscana, subholding controllata dalla Marchesi de’ Frescobaldi. Il Team che la guida in piena autonomia si ispira con coerenza e continuità, agli stessi principi che hanno costruito in questi anni il successo e la fama dei vini Al vertice del Team Leonardo Raspini (Agronomo e Direttore Generale), Alexandra Belson (Direttore Commerciale) e Axel Heinz (Enologo). +info: www.ornellaia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina