0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Tempo di classifiche per i vini più famosi al mondo della graduatoria “The world’s most admired wine brands 2020”, pubblicata da Drinks International in collaborazione con Wine Intelligence. A sorpresa in cima alla classifica 2020 un brand argentino, con Catena Zapata che da new entry scala tutte le posizioni e svetta sui brand di vino più ammirati al mondo. Catena Zapata è un’azienda vinicola a conduzione familiare situata a Mendoza, famosa per la produzione di alcuni dei migliori Malbec del mondo. Completano il podio il vincitore dell’anno scorso, l’australiano Penfolds marchio di punta del Treasury Wine Estates mentre Torres dalla Spagna è in terza posizione.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Il primo produttore italiano in classifica è Antinori che troviamo al sesto posto, una delle grandi famiglie nobiliari del vino del Belpaese capace come nessun altro di unire tradizione, eleganza e qualità a a guidare la pattuglia dei vini italiani con tanta toscana in classifica. Il celebre Sassicaia della Tenuta San Guido, emblema non solo della zona di Bolgheri e della Toscana ma di tutto il comparto italiano si piazza alla posizione n. 15, ancora un’altra dinastia del vino toscano come Frescobaldi con storia e territorio alla posizione n. 22. Ancora Antinori con il brand Tignanello in rappresentanza dei Super Tuscan della zona del Chianti alla posizione n. 34. Si piazza bene una new entry italiana alla 39^ piazza la siciliana Planeta, appena dietro un’altra azienda famigliare come  Zonin al n. 41 della classifica seguita a stretto giro da Ornellaia un altro simbolo del taglio bolgherese di classe in posizione n.42.

I marchi sono stati scelti dall’Accademia internazionale dei buyers del beverage e dagli esperti di vino di Drinks International, professionisti di 48 paesi diversi. “Ci sono migliaia di aziende vinicole in cerca di attenzione su base globale, ma solo 50 marchi d’élite sono state inserite in questa prestigiosa lista, un risultato eccezionale dato che ci sono alcuni produttori fantastici che sono usciti”- il commento dell’editore di Drinks International Martin Green.  “Wine Intelligence è stato felice di supportare la pubblicazione di Wines Most Most Admired Wine Brands quest’anno- ha aggiunto Richard Halstead, Ceo di Wine Intelligence- Riteniamo che la nostra esperienza nella conduzione di sondaggi e sistemi di voto solidi e riservati tra le figure di spicco del mondo nel settore vitivinicolo sia in linea con il processo che è stato istituito”.

© Riproduzione riservata

Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 − 5 =