0
Pinterest LinkedIn

Un altro oro che si aggiunge agli oltre 120 premi già ottenuti dal birrificio italiano più premiato al mondo: Collesi si aggiudica la medaglia d’oro al Barcelona Beer Challange 2019 con la Birra Triplo Malto Artigianale, nella categoria Belgian Triple.

 

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Dal gusto intenso ed equilibrato, la birra bionda ha conquistato l’intera giuria, composta da giudici internazionali, tutti titolari del certificato Beer Judge Certification Program. Ottenuta da una attenta e accurata selezione di malti, rifermentati naturalmente in bottiglia, sprigiona note di frutta gialla appena colta insieme a sentori di miele, vaniglia e crosta di pane.

Ancora una volta, l’oro conferito a Tenute Collesi (Apecchio, PU) sancisce l’arte e l’esperienza dei suoi Mastri Birrai. Seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, interpretano la sapienza di una storia secolare. Prodotte in sei tipologie (due bionde, rossa, triplo malto, nera, ambrata), le birre Collesi sono tutte non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia, per mantenere gli aromi di ogni singolo ingrediente e garantire la massima espressione del gusto.

«Credo che il nostro successo risieda nei valori che sono alla base del nostro lavoro: impegno, scelte etiche, rispetto del territorio. Così come nelle materie prime che ci distinguono: l’acqua purissima del Monte Nerone e i migliori orzi coltivati nelle nostre tenute e lavorati in questa zona dell’Appennino, ideale, per il suo clima, per la produzione di birra». ha commentato Giuseppe Collesi, CEO e fondatore dell’azienda. «Ecco perché bere una birra Collesi significa sorseggiare un prodotto di eccellenza».

 

Le birre Collesi si trovano nelle migliori enoteche e negozi specializzati, oltre a poter essere richiesti direttamente nello stabilimento di produzione, sul sito www.collesi.com.

 

TENUTE COLLESI

Da 10 anni Tenute Collesi è sinonimo di birra artigianale italiana d’eccellenza, prodotta con la massima attenzione per le materie prime di qualità, rispetto per la tradizione e amore per il territorio. Nelle tenute che circondano lo stabilimento, a 700 metri di altitudine sull’Appennino Marchigiano (Apecchio, PU), vengono selezionati e coltivati i migliori orzi, poi sottoposti a rigidi controlli microbiologici e organolettici lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua di sorgente che sgorga da questi monti: una fra le migliori in Europa per la produzione di birra, e ideale perché ricca di sali minerali. Infine, seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi reinterpretano la sapienza di una storia brassicola secolare, per creare una birra artigianale unica, ad  alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in fusto o in bottiglia.

 

www.collesi.com

 

Ufficio stampa – Omnia comunicazione
T. 0721 855872
Giulia Raimondi
giulia.raimondi@omniacomunicazione.it

Scheda e news: Fabbrica Della Birra Tenute Collesi Srl


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × due =