Pinterest LinkedIn

Dal 1°maggio Fabbrica della Birra Tenute Collesi Srl ha stretto con Togni SpA un contratto di partnership commerciale in esclusiva: il gruppo Togni si occuperà della vendita e distribuzione in Italia e all’estero di tutti i prodotti in bottiglia a marchio Collesi nei settori della birra artigianale e degli spirits (grappe, gin, vodka, liquori che produce come Distillerie Tenute Collesi).

Diventa così ancor più profonda fra le due società la collaborazione, esistente da anni ma rafforzata nel 2018, con l’ingresso da parte di Togni nella partecipazione societaria di Fabbrica della Birra Tenute Collesi. Due anni fa, infatti, prendeva vita quell’alleanza strategica con cui Collesi e Togni (già attiva nel business delle acque minerali, delle bollicine e delle birre artigianali con il marchio Terza Rima) hanno deciso di promuovere birra e distillati artigianali «made in Marche» creando un polo produttivo regionale di prodotti di alta qualità e innovativi.

La partnership, effettiva dal 1° maggio, è stata presentata nel corso di un “Web Meeting” mercoledì 29 aprile, che per la situazione Covid-19, è stato per la prima volta organizzato online con grande entusiasmo ed interesse da parte degli operatori collegati.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

“Questo accordo conferma la nostra soddisfazione per il proficuo rapporto di collaborazione e la sintonia di vedute che esistono fra noi e il gruppo Togni da ben prima del 2018. Il momento in cui nasce lo carica ancor più di significati: il valore del lavoro, la forza della collaborazione per un comune obiettivo, la fiducia in una nuova fase e l’entusiasmo per ripartire. È un ottimismo realistico, ci crediamo e vorremmo trasferirlo a tutta l’Italia” dichiara Giuseppe Collesi, presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi.

“Sono sicura che questa partnership saprà dare maggiore forza ai  brand Collesi e Terza Rima. Grazie alla ricerca e all’innovazione di Collesi sono nati birre e distillati di eccellente qualità, avvalorati dai numerosi riconoscimenti  ricevuti a livello internazionale. Una collaborazione per noi importante, iniziata diversi anni fa, che oggi diventa una spinta importante per raggiungere nuovi mercati” aggiunge Paola Togni, alla guida di Togni SpA. “Ringrazio Giuseppe  Collesi e tutti i miei collaboratori, che anche in questo particolare momento, hanno creduto nella forza del progetto e del lavoro di squadra. Pensiamo al futuro responsabilmente, sono certa che insieme saremo più forti.”

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

TOGNI SPA

TOGNI SPA – E’ attiva in tre aree di business: acque oligominerali, bollicine e birre artigianali. L’esperienza nella produzione delle bollicine nasce negli anni ’50 del secolo scorso a Serra San Quirico, nelle Marche, con la prima azienda a gestione familiare; oggi produce ogni anno più di 13 milioni di bottiglie di spumante. Il marchio di punta è Rocca dei Forti,  che nel 2014 consacra la Togni come prima azienda spumantistica del canale moderno nel mercato Italia. Accanto agli spumanti, le acque: Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi e San Cassiano che completa l’offerta con

l’acqua in vetro. Inoltre, negli ultimi anni l’azienda è entrata nel business della  Birra Artigianale con l’etichetta Terza Rima. I prodotti Togni vengono distribuiti sul territorio nazionale ed internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca che della Grande Distribuzione Organizzata. L’azienda Togni, con sede a Serra San Quirico (An), impiega oltre 100 addetti ed ha raggiunto nel 2017 un fatturato di oltre 54 milioni di euro.

FABBRICA DELLA BIRRA TENUTE COLLESI SRL

FABBRICA DELLA BIRRA TENUTE COLLESI SRL – Da 10 anni Fabbrica della birra Tenute Collesi e la società collegata, Distillerie Tenute Collesi, sono sinonimo di eccellenza artigianale italiana, attenzione per le materie prime di qualità, rispetto per la tradizione e amore per il territorio. Per le pluripremiate birre artigianali che l’azienda produce, a 700 metri di altitudine sull’Appennino Marchigiano (Apecchio, PU), vengono selezionati e coltivati i migliori orzi, poi sottoposti a rigidi controlli microbiologici e organolettici lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua di sorgente che sgorga da questi monti: una fra le migliori in Europa per la produzione di birra, e ideale perché ricca di sali minerali. Infine, seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi reinterpretano la sapienza di una storia brassicola secolare, per creare una birra artigianale unica, ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in fusto o in bottiglia. Nel settore degli spirits, Distillerie Tenute Collesi ha fatto tesoro di una lunga tradizione nella produzione di grappe per estendere il suo know-how e il suo brand a una nuova linea di Gin 100% italiani, vodka e liquori. Tutti prodotti di alta qualità, realizzati anche in questo caso come la birra con materie prime selezionatissime e metodi rigorosamente artigianali.

+Info: www.togni.itwww.collesi.com

Scheda e news: Fabbrica Della Birra Tenute Collesi Srl

Scheda e news: Rocca dei Forti - Togni S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 − 1 =