Pinterest LinkedIn

Levissima, parte del Gruppo Sanpellegrino, affida a PET Engineering la creazione del packaging per #LA75, la “mobile bottle” da portare sempre con sé. Il  packaging è nato dalla collaborazione con PET Engineering, azienda di Treviso alla quale si era già affidata per lo sviluppo di Levissima 0.5l, lanciata nel 2009 e Levissima LaLitro, vincitrice dell’Oscar dell’imballaggio 2011, entrambe ancora a scaffale.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Levissima_750mlIl brief sottoposto a PET Engineering conteneva due necessità da tradurre onpack: creare una bottiglia adatta ad essere portata con sé ogni giorno e esprimere visivamente la purezza incontaminata dell’acqua Levissima che sgorga impetuosa dal ghiacciaio della Valtellina.

Il team di PET Engineering ha proposto una shape slanciata e pulita dall’impugnatura ergonomica e funzionale. Le decorazioni presenti in questa zona, infatti, operano in sinergia col tappo push & pull e permettono alla bottiglia di tornare alla forma iniziale dopo ciascun utilizzo. La spalla conica presenta in rilievo le montagne della Valtellina creando così un linguaggio comune con la famiglia di contenitori appartenenti al brand Levissima, come ad esempio la prestigiosa 750 ml in vetro destinata al canale Ho.re.ca.

La nuova #LA75 è trasparente, per esprimere attraverso il colore la purezza assoluta di acqua Levissima, è leggera e, quindi, comoda da infilare in borsetta, nel borsone della palestra o nello zaino porta pc; è maneggevole ed ergonomica, perfetta sia per l’attività indoor che outdoor così come per garantire la giusta dose di idratazione nella vita frenetica della metropoli tra un impegno di lavoro ed un altro.

INFOFLASH/PET ENGINEERING

PET Engineering, società specializzata nella progettazione e industrializzazione di packaging in PET, annovera tra i propri clienti brand quali Pepsico, Nestlé Waters, Carlsberg, Heineken, Coca Cola, AbInbev, Ferrarelle. PET Engineering sviluppa soluzioni per tutte le esigenze di food & beverage packaging in PET e si pone quale interlocutore unico in grado di coniugare, nella sua proposta metodologica, design strategico, competenze ingegneristiche e ricerca al fine di seguire il cliente in ogni fase di sviluppo del packaging: dalla progettazione delle preforme al concept di nuovi packaging, dalla prototipazione di preforme e bottiglie ai test di laboratorio, sino alla messa in produzione con fornitura degli stampi di soffiaggio e del servizio di cambio formato e conversione filetto. Vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui quattro Oscar dell’Imballaggio ed un World Star Award, PET Engineering si pone oggi tra i leader del settore del packaging in PET. www.petengineering.com

CONTATTI STAMPA
Elisa Zanellato / e.zanellato@petengineering.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS P.E.T. ENGINEERING

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × quattro =