Pinterest LinkedIn

Con settembre che volge al termine, si fa strada la stagione autunnale, portando con sé un clima più fresco, giornate più brevi e i tipici colori caldi che avvolgono il paesaggio. Tuttavia, l’arrivo dell’autunno segna anche l’addio all’estate e il ritorno di un’atmosfera più pacata: ecco perché è spesso accolto con una sensazione di nostalgia (64%), tristezza (59%) e voglia di cambiamento (55%) e risulta essere la stagione meno gettonata, apprezzata solo dal 21% degli italiani.

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

È quanto emerge da uno studio condotto da Levissima in occasione del lancio di Levissima Natura, effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1200 italiani di età compresa tra i 20 e i 50 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, volto ad indagare il rapporto delle persone con la natura in relazione alle stagioni. Nonostante ciò, l’autunno riserva delle sorprese, dai colori spettacolari di cui si tinge la natura, alle deliziose pietanze di stagione come funghi, zucca e uva. Ecco che Levissima, che da sempre promuove uno stile di vita improntato al benessere a 360° e che crede nel potere rigenerante della natura, condivide la “to-do list” per affrontare il prossimo autunno con ottimismo, invitando a lasciarsi ispirare dai cambiamenti che esso porta per cogliere nuove opportunità.

La “to-do list” di Levissima per l’autunno 2023

Ammirare il foliage autunnale. Che sia in montagna, tra i boschi, o nei parchi cittadini, immergersi nel foliage è un’esperienza imperdibile per poter apprezzare appieno la bellezza dell’autunno. Non è un caso se il foliage, che con le sue sfumature di rosso, arancione e giallo dipinge i paesaggi, è l’elemento autunnale più apprezzato (57%) dagli intervistati dell’indagine condotta da Levissima. Inoltre, passeggiare su infinite distese di foglie, sentire il loro scricchiolio sotto i piedi e il profumo della terra, può essere una vera esperienza sensoriale che aiuta a rilassare la mente e alleviare lo stress[1], donandoci una sensazione di calma interiore.

 

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Foto di stagione. Le foto autunnali spesso catturano scenari incantevoli. Decorare con foto di stagione gli spazi che viviamo, come un angolo di casa o la scrivania dell’ufficio, è un modo semplice per creare un’atmosfera accogliente – o dare un tocco di personalità con fotografie scattate in prima persona. In particolare, la vista di un paesaggio naturale può suscitare emozioni positive come ispirazione (72%), tranquillità (68%), motivazione (62%) o sollievo (55%). Grazie ai suoi colori mozzafiato, infatti, l’autunno è la stagione più fotogenica e fotografata dell’anno.

Rigenerarsi con un weekend fuori porta. Per molti l’autunno può essere quel periodo dell’anno che stimola voglia di cambiamento e di riscoprire sé stessi. In questi casi, fare un bagno nella natura lontano dalla frenesia della città può essere un vero toccasana. Infatti, i colori dei suoi paesaggi (50%), una vista panoramica (59%), il profumo di piante e fiori (47%) e i suoni tipici di un ambiente naturale (54%) sono gli elementi della natura che, secondo lo studio, contribuiscono maggiormente a trasmettere sensazioni positive, migliorando l’umore e il benessere complessivo. L’Italia mette a disposizione destinazioni di ogni tipo, dove poter fare escursioni in montagna, visitare riserve naturali, o avventurarsi in boschi millenari.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood.com 2023 bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2023 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Accogliere la stagione della ripartenza. Il periodo dell’anno che si sta vivendo è un aspetto che influisce ampiamente sull’umore degli italiani (62%). Ma se è vero che il periodo autunnale è il momento della ripartenza e del ritorno alla routine, al contempo esso offre l’opportunità di rinnovare gli obiettivi, abbracciare nuove sfide, o semplicemente riprendere un’attività che si aveva abbandonato. Perché non organizzare il prossimo viaggio?

Levissima Natura

Levissima Natura è la gamma di bevande che unisce la purezza dell’acqua minerale Levissima al gusto 100% naturale dei fiori, delle erbe e altri ingredienti di montagna infusi a freddo – mela ed erbe di montagna, tè bianco di montagna e fiori di sambuco, tè verde di montagna e fiori di tiglio. Inoltre, si inserisce nel suo più ampio progetto Regeneration per la sostenibilità sociale e ambientale: Levissima crede nel potere rigenerante della natura e si impegna per l’educazione e sensibilizzazione a stili di vita consapevoli che abbracciano idratazione, rispetto della natura e dell’ambiente.

[1] Tutti parlano della bellezza del foliage, ma ne conosci i benefici? www.ohga.it

 

+ info: www.levissima.it
Instagram: levissimaofficial
Facebook: Levissima

Scheda e news:
Sanpellegrino S.p.A. Nestlé Waters Italia (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciotto − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina