Pinterest LinkedIn

Il 31 agosto è iniziata la festa della raccolta del luppolo nei campi attorno al castello di Diepensteyn a Steenhuffel. Il luppolo ‘Hallertau Mittelfrüh’, che coltiviamo direttamente per produrre PALM Hop Select, è stato raccolto grazie all’aiuto di circa 400 volontari accorsi a partecipare a questa esperienza.

Nel grande tendone allestito per l’occasione, hanno servito uno squisito ragù di maiale cucinato con PALM Hop Select, secondo una ricetta creata dal top chef di Viki Geunes del ristorante due stelle Michelin ‘t Zilte di Anversa.

Durante la giornata tutti i partecipanti hanno potuto curiosare nelle stalle attorno al castello di Diepensteyn, PALM ha aperto le porte del museo e della produzione e ha mostrato, per la prima volta, il nuovo micro birrificio artigianale DE HOORN!

Una volta finita la raccolta, circa 3.000 ceste di luppolo, tutti coloro che hanno partecipato sono stati invitati ad assistere alla produzione della birra e a degustarne il risultato – la nuova edizione di PALM Hop Select, una birra da degustazione complessa ma bilanciata ad alta fermentazione con un tasso di alcol moderato. Il suo aroma luppolato specifico deriva dalla variante di luppolo aromatico Hallertau Mittelfrüh. Il lievito PALM, accuratamente selezionato, conferisce a questa birra un gusto fruttato con note di banana e gli speciali malti PALM regalano sottili note di caramello. La rifermentazione in bottiglia assicura un fine perlage e una conservazione ottimale.

PALM Hop Select è disponibile in Italia in diversi formati: fusto 20lt, bottiglia 33cl e 75cl, confezione regalo (bottiglia 75cl in elegante scatola in metallo).

 

INFO FLASH/PALM

PALM N.V.–S.A. occupa una posizione unica nel panorama della birra, essendo l’unico gruppo di birrifici al mondo che produce le birre belghe autentiche secondo i quattro antichi metodi di fermentazione: alta, mista, spontanea e bassa, in tre siti storici e specializzati in Belgio: Birrificio PALM di Steenhuffel, Birrificio RODENBACH di Roeselare e Birrificio BOON di Lembeek.
La storia di PALM N.V.–S.A. inizia nel 1686 quando Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel.
Nel 1747 Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante.
Il gruppo Palm è presente oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi Palm, Rodenbach, Brugge Tripel, Steenbrugge ed Estaminet.

 

PALM N.V.–S.A. – Italia | Via E. Berlinguer n°16 | 21010 Golasecca VA – Italy |
Tel. +39 0331 95 86 49 | Brand Development Manager – Hasso Peter: +39 328 6084 389

Palm-Hop-Select

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina