Pinterest LinkedIn

L’ultimo CdA di IVS Group S.A., all’unanimità, ha deliberato di nominare quale presidente, l’attuale vice presidente, Paolo Covre, membro dell’organo amministrativo sin dalla fondazione di IVS e quindi in grado di assicurare la continuità dei valori e dei principi a cui il gruppo si ispira.

 

 

Cesare Cerea, fondatore nel 1972 di Bergamo Distributori, nucleo dell’attuale IVS Group, è stato uno dei pionieri del settore della distribuzione automatica, riconosciuto in Italia e in Europa per le innovazioni sviluppate sin dagli anni ’80 nelle tecnologie e nei sistemi informativi applicati al vending. In un settore caratterizzato da un’alta frammentazione, sin dai primi passi della sua vita imprenditoriale, Cesare Cerea ha dimostrato una visione di ampio respiro, capace di aggregare le risorse e le competenze necessarie per affrontare con successo sfide nuove e impegnative, fino a creare, nel 2006, mediante la fusione tra 15 aziende regionali, IVS Group, divenuta così leader nel settore. Un gruppo in grado di perseguire, sia durante i passati anni di crisi e ancor più oggi, una costante strategia di crescita e di sviluppo internazionale, su basi solide e con risultati di assoluta eccellenza.

 

 

 

Il CdA ha quindi esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017, che evidenzia una significativa crescita dei risultati del gruppo.

  • Fatturato consolidato pari a Euro 206,7 milioni, in crescita del 12,8% rispetto a giugno 2016.
  • EBITDA Adjusted 1Euro 48,9 milioni, in aumento del 12,1% rispetto al 30 giugno 2016, con un incidenza sul fatturato pari al 23,7%.
  • Utile netto di Gruppo pari a Euro 8,7 milioni dopo utili di terzi per Euro 0,8 milioni e imposte per Euro 6,2 milioni
  • In aumento del 3,6% circa l’utile netto adjusted, pari a Euro 13,7 milioni (Euro 13,2 milioni a giugno 2016).
  • Perfezionate nel semestre 9 nuove acquisizioni in Italia e Spagna per un valore di circa Euro 33,8 milioni. In particolare, l’acquisizione di Grup Ibervending in Spagna, per un Enterprise Value di Euro 26,2 milioni, rappresenta un’operazione di grande rilevanza, base per una strategia di crescita analoga a quella realizzata con successo in Italia.

 

 

IVS Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività si svolge principalmente in Italia (82% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 185.100 distributori automatici e semiautomatici, una rete di 80 filiali e poco più di 2.600 collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con circa 800 milioni di erogazioni all’anno.

 

+INFO:
Contacts Marco Gallarati
E-mail:
Sito web: www.ivsgroup.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina