0
Pinterest LinkedIn

In occasione di SMAU Calabria, evento che si è tenuto a Lamezia Terme il 18 e 19 novembre per presentare il meglio dell’Innovazione del territorio regionale, l’azienda Fontana della Salute – che imbottiglia l’Acqua Minerale SORBELLO – ha vinto il Premio Innovazione ICT 2014. Candidata tra le aziende finaliste che si sono distinte per avere meglio innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali, l’Acqua SORBELLO si è aggiudicata l’ambito riconoscimento.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Il “Sistema di Controllo in remoto delle Sorgenti di Acqua Minerale SORBELLO”, studiato dall’azienda e sviluppato con la Applicon Engineering – anch’essa emergente realtà calabrese che opera nel mondo del software – è stato ritenuto il progetto più innovativo, e con il maggiore impatto sull’azienda e sui consumatori. Nel ritirare il premio, l’Amministratore della Fontana della Salute, Ing. Antonio Viterbo, ha spiegato che, grazie al progetto portato avanti con Calabriainnova, le sorgenti naturali da cui sgorga l’Acqua Minerale SORBELLO saranno da ora in poi monitorate da alcuni sensori che ne trasmetteranno in ogni istante, anche direttamente sul cellulare, i principali parametri chimico-fisici.

Questo consentirà di avere un controllo continuo e costante sulla elevata qualità dell’acqua imbottigliata, e di intervenire tempestivamente e a distanza in caso di qualunque eventuale variazione rispetto ai valori previsti in etichetta. Il progetto di conseguenza innalzerà ulteriormente il già alto controllo sulla qualità, che è da sempre aspetto prioritario per l’Acqua Minerale SORBELLO, anche alla luce della sua estrema leggerezza e del suo bassissimo residuo fisso, che la rendono l’unica acqua minimamente mineralizzata imbottigliata nel sud Italia.

Per informazioni o approfondimenti: Ing. Antonio Viterbo – FONTANA DELLA SALUTE S.r.l. – info@fontanadellasalute.it – Tel 0968/663777

Soggetti coinvolti: FONTANA DELLA SALUTE S.r.l., APPLICON S.r.l., CALABRIAINNOVA

Acqua-Sorbello-_-Premio-ICT_2014

ACQUA SORBELLO: LEGGERA PER DAVVERO

L’acqua minerale Sorbello nasce dalle rocce e sgorga in superficie in maniera del tutto naturale, senza bisogno di trivellazioni in profondità o di pozzi, a circa 1000 metri di altezza, nel territorio del Comune di Decollatura (CZ) sul lato centro-occidentale della penisola calabrese. L’azienda, sorge all’interno di uno splendido paesaggio naturale costituito da un parco montano interamente recintato e ricoperto da folti boschi di castagno e conifere dove vi sono sei ricche sorgenti immerse nella natura che la circonda. L’Acqua Minerale SORBELLO, il cui slogan non a caso è “leggera per davvero”, è un’acqua dalle caratteristiche e dalle qualità organolettiche straordinarie. A cominciare dal bassissimo residuo fisso (0,039 g/l.) che la rende l’acqua più leggera del centro-meridione, nonché una tra le più leggere d’Italia. In virtù di questo parametro, l’Acqua Minerale SORBELLO si fregia di essere un’acqua Minimamente Mineralizzata, ossia con un residuo fisso compreso tra 0 e 50 mg/l. +info: – www.fontanadellasalute.it

Sorbello Parata

Video presentazione di Antonio Viterbo del nuovo sistema di controllo delle sorgenti di acqua minerale Sorbello

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

20 + 4 =