0
Pinterest LinkedIn

Parmacontrols in questa edizione di CIBUSTEC 2016, dal 25 al 28 ottobre 2016, presenterà una novità nel campo del controllo in linea e più precisamente un controllo combinato dedicato a scatole in banda stagnata tre pezzi.

Sacmi-.CONTROLLO.AGGRAFFATURA

Tale sistema sarà costituito da tre unità indipendenti che svolgeranno funzioni di:

  1. controllo aggraffatura con  4 telecamere + 1 eventuale da sopra
  2. controllo dei corpi estranei e verifica livello/peso
  3. controllo del sottovuoto

La prima funzione, il controllo aggraffatura con 4 telecamere, è svolta da un sistema di ispezione e controllo messo a punto in collaborazione con SACMI (marchio di cui Parmacontrols è distributore per i Paesi EMEA nel settore can making) che potrà essere valutato ed apprezzato in fiera grazie all’allestimento di una piccola linea demo in cui i prodotti in scatola scorreranno sul nastro trasportatore, con simulazione di riscontro di eventuali irregolarità nell’aggraffatura.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Sacmi si occupa da quasi trenta anni di sistemi di controllo con telecamera per lattine, scatole e coperchi metallici, tappi e capsule, chiusure diverse, vantando soluzioni tecnologiche all’avanguardia derivate dall’esperienza acquisita grazie a più di 8.000 telecamere installate presso clienti distribuiti nei cinque continenti.

Il controllo dei corpi estranei, livello e peso invece è un sistema di ispezione a raggi X costruito da Eagle PI,  indiscussa leader mondiale per il controllo a raggi X nel settore alimentare per  tutti i tipi di contenitori.

Infine il controllo del sottovuoto per la verifica della perfetta ermeticità del contenitore sarà illustrato grazie ai nuovi dispositivi di HiControls, marchio proprio di Parmacontrols, dedicato in particolare ai settori dell’imbottigliamento e conserviero.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Per i controlli da laboratorio invece, verrà presentato un innovativo controllo aggraffatura automatico di CanNeed, azienda specializzata nella realizzazione di precisi ed affidabili strumenti per il controllo aggraffatura, per il controllo di scatole e coperchi metallici, per il controllo bottiglie di vetro ed in PET, nonché altri strumenti da laboratorio per i settori beverage e conserviero. Parmacontrols è distributore esclusivo di CANNEED per i Paesi EMEA .

Stand: Hall 5 stand I 030

Qualora voleste fissare un incontro con i responsabili in fiera è possibile contattare Parmacontrols in anticipo inviando una mail di richiesta, al seguente indirizzo: info@parmacontrols.it

+ info: Parmacontrols SRL Via Mantova, 79/a 43122 PARMA (ITALY)
Tel. +39 0521 1797270

Tel. +39 0521 775064
Fax +39 0521 775069

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × tre =