Pinterest LinkedIn

Dopo mesi e mesi di prove, eccoci con la frizzante novità dell’estate! Già presentato al Sigep di Gennaio, arriva il prodotto caffè che sta letteralmente cambiando le regole del gioco: il Cold Brew alla spina, il caffè “Pompato” di Pascucci.

 

 

Trattasi di una infusione di caffè in acqua fredda per lungo tempo prodotto  in un innovativo impianto dedicato. L’azienda è riuscita ad ottenere un prodotto ricco, rotondo, dolce, con tutte le caratteristiche della tostatura tipica italiana. Un cold brew coffee, che, spillato nel bicchiere, si presenta simile a una birra Stout scura, cremoso e sormontato da una densa schiuma in superficie; in bocca è vellutato, denso, dal gusto pulito. Il prodotto può esser degustato anche presso il nuovo Caffè Pascucci inaugurato di recente a Milano in Piazz Duca d’Aosta.

 

 

Caffè Pascucci

La storia della Caffè Pascucci è ultracentenaria ed inizia nel 1883 quando Antonio Pascucci, figlio di tessitori, decide di dedicarsi al commercio focalizzandosi soprattutto sulla sua passione, ossia i caffè crudi. Di padre in figlio si tramanda questa passione, finché nel 1975 si decide di dedicarsi esclusivamente all’espresso ed avviare il progetto “solo caffè di qualità”. Nel 1996 nasce la Espresso School, centro di formazione dedicato all’espresso e alle ricette di caffetteria. Sempre negli anni novanta si decide di riavviare e replicare l’esperienza di caffetteria secondo il modello tradizionale storico per promuovere lo sviluppo di caffetterie a marchio Pascucci. Nel 2000 quest’idea diventa realtà con l’inaugurazione del centro pilota CAFFÈ PASCUCCI SHOP, punto vendita monomarca replicabile. Si avvia quindi  il progetto per un nuovo stabilimento destinato all’ottenimento della migliore qualità, la locazione è ancora Monte Cerignone perché il clima stabilizza l’umidità nei caffè crudi. Il legame al caffè ed al proprio marchio è per Pascucci la motivazione, la spinta più grande per ricerca dell’eccellenza.

+info: www.pascucci.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina