Pinterest LinkedIn

PepsiCo, fiera di essere partner della UEFA Champions League (UCL) dal 2015, ha annunciato oggi l’estensione della sua partnership strategica per altri tre anni, fino a giugno 2027, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel panorama calcistico d’élite. PepsiCo è il primo sponsor a rinnovare la collaborazione con UCL e lo fa in un momento cruciale in cui il formato della competizione cambia e il numero di club partecipanti aumenta, offrendo ai fan nuovi modi per godersi i marchi iconici di PepsiCo tra cui Pepsi®, Lay’s® e Gatorade®.

 

 

Ora nel terzo ciclo della sua partnership UCL, PepsiCo contribuirà a espandere la portata della competizione sportiva più seguita al mondo, a coinvolgere i fan di prossima generazione e ad accelerare la propria agenda di sostenibilità PepsiCo Positive (pep+) per tutelare il pianeta e i suoi abitanti. In particolare, l’ampliamento rafforzerà l’impegno di PepsiCo in termini di impatto sociale e ambientale con un investimento di un milione di dollari dedicato a progetti di collaborazione con la UEFA Foundation for Children e a iniziative incentrate sulla sostenibilità ambientale, compresa la collaborazione sulla “strada verso lo zero” per ridurre significativamente la plastica monouso.

Supportare il futuro del calcio con il coinvolgimento e le esperienze dei fan di prossima generazione

La prossima era della partnership tra PepsiCo e UCL alimenterà un dialogo bidirezionale tra i due marchi e i loro fan, generando momenti culturali di conversazione globale. PepsiCo è impegnata a fornire esperienze senza pari ai fan e sta cercando di espandere ulteriormente la portata di UCL a livello globale e raddoppiare le attivazioni negli Stati Uniti, il mercato del calcio in più rapida crescita, e in Medio Oriente:

UCL Final Kick Off Show di Pepsi: Tra i punti salienti della rinnovata partnership c’è l’impegno per il Kick Off Show di Pepsi, lo spettacolo imperdibile che si tiene ogni anno poco prima della finale della UCL. Dall’inaugurazione del Kick Off Show nel 2016, Pepsi ha portato diversi cantanti internazionali a questo evento sportivo annuale, che è il più visto al mondo, trasformandolo in una piattaforma di intrattenimento veramente globale per la musica e il calcio.

 

 

Coinvolgimento dei fan a livello digitale e di dati: Allo scopo di accedere a un nuovo pubblico e trovare modi più innovativi di interagire con i consumatori, PepsiCo e UCL utilizzeranno il database dei fan di entrambi i marchi per offrire esperienze personalizzate in base alle loro preferenze e comportamenti unici su più punti di contatto digitali. Questa partnership darà nuovo vigore al coinvolgimento dei fan a livello digitale e di dati e continuerà a conquistare nuovi canali di crescita.

Fornitori di energia: Per sostenere squadre, allenatori e arbitri in competizione, Gatorade si impegna a fornire a tutti prodotti e attrezzature per l’idratazione, come le iconiche bottiglie Gatorade a bordo campo. Gatorade fornirà anche numerose risorse per l’idratazione e la nutrizione sportiva attraverso il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), per aiutare i giocatori a massimizzare le loro prestazioni.

PepsiCo ha a che fare da molto tempo con il gioco più bello del mondo e ora siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con la UEFA Champions League per rafforzare la portata e il ruolo del calcio in tutto il mondo”, ha dichiarato Adam Warner, Head of Global Sports and Partnerships di PepsiCo.Negli ultimi otto anni, i nostri mercati globali hanno ottenuto i risultati migliori della categoria, sfruttando la forza combinata dei marchi iconici di UEFA Champions League e PepsiCo. Con l’ampliamento della nostra sponsorizzazione, continueremo a sfruttare il nostro portafoglio per promuovere un cambiamento positivo per le persone e il pianeta dentro e fuori dal campo”.

Siamo lieti di continuare a collaborare con PepsiCo e i loro marchi iconici per i prossimi tre anni. Insieme continueremo a migliorare l’esperienza dei tifosi con modalità innovative e a ottenere riscontri positivi sulle persone in tutto il mondo grazie alla forza del calcio”, ha dichiarato il direttore marketing UEFA GuyLaurent Epstein.

 

 

Unire le persone con la forza del calcio

Al di là di un amore condiviso per il calcio, PepsiCo e UEFA credono entrambe nella possibilità di far leva sullo sport più popolare del mondo per guidare importanti azioni sociali. Per questo, nel corso del tempo hanno collaborato sempre più a varie iniziative sociali e di sostenibilità. PepsiCo sta investendo un milione di dollari a stagione in progetti congiunti con la UEFA Foundation per promuovere i loro programmi:

Scatena la gioia con Lay’s RePlay: Lay’s RePlay è un’iniziativa globale creata in collaborazione con la UEFA Foundation for Children, lanciata con l’obiettivo di dare a popolazioni meritevoli l’accesso a campi da calcio realizzati in parte con sacchetti di patatine Lay’s riciclati. Ad oggi, Lay’s RePlay ha donato sette campi da calcio in Sud Africa, Brasile, Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Egitto e Messico, con una portata mensile potenziale di 14.000 persone. Lay’s RePlay sta programmando altri quattro interventi e arriverà a raggiungere 10 paesi, per un totale di 11 campi in tutto il mondo.

Squadra dei campioni: Con un impegno di un milione di dollari negli ultimi tre anni, PepsiCo ha ampliato la sua “Squadra dei campioni” per migliorare l’accesso al calcio di alcuni gruppi sociali svantaggiati degli Stati Uniti. L’investimento ha coperto costi relativi al gioco sul campo, ma non solo: abbigliamento e attrezzature, accesso al campo, mentoring, coaching, istruzione e esperienze dei fan.

Promozione della sostenibilità: Alla finale di UEFA Champions League del 2023 e alla finale di UEFA Women’s Champions League dello stesso anno, PepsiCo e UEFA hanno implementato pratiche innovative di economia circolare per ridurre al minimo l’impatto del calcio sull’ambiente e promuovere l’efficienza delle risorse. Ad esempio, alla finale di UEFA Women’s Champions League del 2023 sono stati utilizzati imballaggi riciclabili per alimenti e bevande e alla finale di UEFA Champions League del 2023 tazze in fibra riciclabili e biodegradabili. In quest’ultima occasione, si è proceduto a un campionamento pilota dei fan, utilizzando 48.000 tazze riutilizzabili e intelligenti. Queste iniziative rappresentano un importante passo avanti lungo la “strada verso lo zero”, il percorso che punta a ridurre significativamente la plastica monouso, con l’obiettivo di espandere ulteriormente questo approccio nel calcio europeo nei prossimi anni.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

A proposito di PepsiCo

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 86 miliardi di dollari di fatturato nel 2022, risultato guidato da un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende Lay’s, Doritos, Cheetos, Gatorade, Pepsi-Cola, Mountain Dew, Quaker, e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, inclusi molti brand iconici che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.

La Vision di PepsiCo è di essere il leader globale nel Convenient Food e nel Beverage attraverso “Winning with pep+” (PepsiCo Positive). pep+, è la nostra trasformazione strategica end-to-end, che pone la sostenibilità e le risorse umane al centro di come creeremo valore e crescita operando entro i confini planetari, ispirando cambiamenti positivi per il pianeta e le persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.pepsico.co.it.

A proposito di UEFA

UEFA, l’Unione delle federazioni calcistiche europee, è l’organo che gestisce il calcio europeo. È un’associazione di federazioni: è l’organizzazione ombrello di 55 federazioni calcistiche nazionali in tutta Europa. La UEFA è una società iscritta nel registro delle imprese secondo il codice civile svizzero e la sua sede centrale si trova a Nyon, in Svizzera. Gli organi attraverso i quali agisce la UEFA sono il Congresso UEFA, il Comitato Esecutivo UEFA, il Presidente UEFA e gli organi per l’amministrazione della giustizia. La UEFA è responsabile dell’organizzazione di competizioni maschili, femminili, giovanili, amatoriali e futsal tra cui la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League, la UEFA Women’ s Champions League, il Campionato Europeo UEFA e UEFA Women’s EURO. Visita UEFA.com per maggiori informazioni sull’organizzazione, i numerosi programmi, attività e campagne, e segui UEFA su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.

 

+ info: www.pepsico.com

Scheda e news:
Pepsico Beverages Italia S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quindici + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina