0
Pinterest LinkedIn

Il gigante delle bevande Pernod Ricard ha stipulato un accordo per l’acquisizione del produttore e distributore di alcolici Castle Brands per circa 223 milioni di dollari.

 

 

In base ai termini della fusione, gli azionisti di Castle Brands riceveranno $ 1,27 in contanti per ogni azione di proprietà di Castle Brands di loro proprietà.

 

 

Come parte dell’accordo, Pernod aggiungerà al suo portafoglio marchi di bevande tra cui Jefferson’s Bourbon, rum Goslings, Brady’s Irish Cream, The Arran single malt Scotch e Clontarf Irish whisky.

Nei suoi risultati per l’intero anno pubblicati a giugno, Castle Brands ha visto le sue vendite nette salire a 95,8 milioni di dollari, sostenute dalla crescita di Bourbon di Jefferson.

“Grazie a questa acquisizione diamo il benvenuto a questo fantastico portfolio di marchi, in particolare Jefferson’s Bourbon, alla famiglia Pernod. Bourbon è una categoria chiave negli Stati Uniti, che è il nostro mercato unico più importante ”, ha dichiarato il CEO di Pernod Ricard, Alexandre Ricard.

Timeline Castle Brands da Wikipedia

 

Questo accordo si allinea bene con la nostra strategia incentrata sul consumatore per offrire la più ampia gamma di marchi premium di alta qualità. Come per i nostri whisky americani Smooth Ambler, Rabbit Hole e TX, forniremmo a Jefferson una forte strada per il mercato e garantiremo il suo sviluppo a lungo termine, rimanendo fedeli al suo carattere autentico e innovativo “, ha aggiunto Ricard.

Il CEO di Castle Brands, Richard J. Lampen, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di raggiungere un accordo con Pernod Ricard, che è il risultato di mesi di pianificazione e deliberazione da parte del nostro consiglio di amministrazione. Siamo fiduciosi che questa transazione offrirà un valore in denaro immediato e sostanziale ai nostri azionisti “.

Proprio questo mese Pernod si è assicurato un accordo per l’acquisizione della Firestone & Robertson Distilling Co, con sede in Texas, produttore di whisky TX e Bourbon. La fusione di Castle Brands dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2019.

 

Il marchio Goslings è distribuito in Italia da Pallini SpA

 

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 + sette =