Pinterest LinkedIn

Il premio Best Pizza Chef Under 35 dei Food&Wine Italia Awards 2023 in collaborazione con Peroni Nastro Azzurro, quest’anno è andato a Francesco Capece, mastro pizzaiolo e co-founder di Confine. Un riconoscimento che celebra la maestria e l’impegno nel campo della cucina italiana, premiando operatori del settore e locali che si distinguono per la qualità dei loro prodotti e la dedizione a preservare la tradizione culinaria italiana. Eccellenza, italianità e cura del dettaglio, questi gli ingredienti che hanno consentito alla pizzeria milanese con cantina di distinguersi nella creazione di autentiche prelibatezze nell’universo enogastronomico italiano. 

 

Peroni Nastro Azzurro è da sempre presente in maniera convinta nell’abbinamento con la pizza di alta qualità, questo premio si lega a puntino ai valori e la filosofia del brand. La pizzeria Confine, si caratterizza per la grande abilità nel combinare ingredienti di alta qualità, la maestria di Capece nella preparazione dell’impasto e l’attenzione ai dettagli nella cottura. La varietà di gusti offerti, la presentazione impeccabile e l’atmosfera accogliente hanno reso Confine, un punto di riferimento per gli amanti della pizza.

Siamo onorati di collaborare con Food&Wine Italia e molto entusiasti di premiare Francesco Capece e Confine con il premio Best Pizza Chef Under 35- le parole del Brand Manager di Peroni Nastro Azzurro, Giulio Carucci – La loro dedizione alla perfezione culinaria e la passione per la tradizione italiana sono evidenti in ogni boccone. Questo premio è un riconoscimento del loro impegno nel portare autentiche esperienze gastronomiche ai loro clienti.”

Francesco Capece e Lorenzo Zucconi@Martino Dini

Il premio è stato consegnato durante una cerimonia speciale che si è tenuta presso Casa del Cinema di Villa Borghese lo scorso 27 novembre. Durante l’evento, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di assaporare L’Agnello in Capitale la pizza friabile con tartare di agnello con il suo jus e alici sotto sale, alici marinate, puntarelle e olio al peperoncino serpentino di Teggiano creata da Francesco Capece in omaggio a Roma. In abbinamento Peroni Nastro Azzurro, che ha permesso di scoprire le tecniche culinarie che hanno portato Confine a vincere questo prestigioso riconoscimento.

INFO peroninastroazzurro.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

6 + otto =