Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Personal Young Chef: le video ricette dei giovani talenti della cucina italiana


Con l’iniziativa PERSONAL YOUNG CHEF, S.Pellegrino invita a conoscere i finalisti italiani dell’ultima edizione del progetto internazionale S.Pellegrino Young Chef. Antonio Romano è il protagonista del terzo episodio.

 

 

Prosegue sul sito www.sanpellegrino.com e sui canali social del brand l’iniziativa PERSONAL YOUNG CHEF, serie di video ricette in 4 atti, che S.Pellegrino ha creato per offrire al pubblico la possibilità di sperimentare la propria abilità in cucina, con l’opportunità di conoscere i giovani chef che si sono distinti nel corso dell’ultima edizione di S.Pellegrino Young Chef.

Progetto di caratura internazionale ideato nel 2015, S.Pellegrino Young Chef si è immediatamente affermato come efficace piattaforma di sostegno ai giovani con l’obiettivo di esaltarne il talento, valorizzando, in particolare, coloro che sappiano esprimere il proprio pensiero e la propria identità.
Ad aggiudicarsi, nel corso della finale Italia & Sud Est Europa, il riconoscimento dedicato a questo particolare skill, è stato Antonio Romano chef al Castello di Fighine By Heinz Beck, in Toscana, che ha conquistato il Fine Dining Lovers Food for Thought Award.

 

 

Antonio è il protagonista del 3° episodio della serie PERSONAL YOUNG CHEF. Fiero delle sue origini romane, presenta la ricetta della Vignarola piatto tipico della tradizione gastronomica della capitale che esalta ingredienti semplici e di facile reperibilità. Il risultato è una preparazione che valorizza il pensiero dello chef attento ad una cucina che propone ingredienti semplici, evitando ogni forma di spreco.
“Piselli, fave e agretti fanno della Vignarola un piatto stagionale e contadino per definizione. È un classico piatto della memoria – precisa lo chef – in cui esprimo le mie origini e le mie scelte in cucina. Ho arricchito il piatto grazie all’aggiunta del tuorlo d’uovo che non appare nella ricetta originale. Trovo che sia una proposta semplice e allo stesso tempo attualissima proprio in virtù del fatto che porta con sé una riflessione sul tema dello spreco: non a caso la ricetta prevede l’utilizzo dei baccelli e il recupero del grasso di cottura del guanciale. “

Nei prossimi giorni, sempre sul sito www.sanpellegrino.com e sui canali social del brand, sarà pubblicata la quarta ed ultima video ricetta firmata da Davide Marzullo che si è aggiudicato, alla finale Italia & Sud Est Europa, il S.Pellegrino Award for Social Responsibility.

 

S.Pellegrino e Acqua Panna

S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino sono marchi internazionali di Sanpellegrino S.p.A. che ha sede a Milano, in Italia. Distribuiti in oltre 150 paesi attraverso rami e distributori in tutti i cinque continenti, questi prodotti rappresentano l’eccellenza in virtù delle loro origini e interpretano perfettamente lo stile italiano nel mondo come una sintesi di piacere, salute e benessere. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è un’azienda leader nel settore delle bevande in Italia con la sua gamma di acque minerali, aperitivi non alcolici, bevande e tè freddi. Come grande produttore di acque minerali in Italia, si è da sempre impegnata a valorizzare questo bene primario per il pianeta e lavora in modo responsabile e con passione per assicurare che questa risorsa abbia un futuro sicuro.

 

Per maggiori informazioni:

www.sanpellegrino.com

Sanpellegrino S.p.A.

Ufficio Stampa Magentabureau

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy