Pinterest LinkedIn

La settima edizione di Triestespresso è stata il palcoscenico scelto per svelare la nuova essenza della nota azienda triestina, e l’elegante stand di 100 mq. interamente bianco, è esso stesso un modo per accendere i riflettori sulle importanti novità presentate. Un rinnovamento profondo che parte dalla ragione sociale e finisce con la linea di prodotto, passando per il restyling del logo e del packaging. La Planet Coffee Srl di Franco e Mauro Bazzara cambia dunque pelle, immagine e nome, divenendo Bazzara Srl.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Mauro Bazzara (nella foto con il fratello Franco), ha le idee chiare sul come affrontare la nuova rotta intrapresa, guidando un’azienda che ha scelto un mix di tradizione artigianale e design quale plus per conquistare una posizione di riferimento sui mercati. “Alla TriestEspresso 2014 -afferma Bazzara- abbiamo presentato il frutto di un lavoro pluriennale che è partito da un’attenta analisi dell’evoluzione del consumatore contemporaneo. Siamo convinti che il nostro target di riferimento non si accontenti di prodotti con pochi contenuti: vogliamo rivolgerci ad un consumatore che ama la qualità, che apprezza il dettaglio, che ricerca un prodotto in grado di esprimere valori che percepisce coerenti a quelli nei quali si identifica”.

“Ecco perché per il restyling dell’immagine Bazzara abbiamo deciso di fermare in un’istantanea quelli che sono i valori fondanti della nostra azienda e di comunicarli nella loro essenzialità. Il chicco che formava la cornice del vecchio marchio viene sostituito da un pittogramma in grado di evocare immediatamente il delicato fiore del caffè, l’origine. Mentre il nuovo logotipo guarda alla cultura e alle tradizioni millenarie dell’Italia, ispirandosi a Bodoni ma è caratterizzato da una progressiva semplificazione della costruzione del carattere, fino alla soppressione pura e semplice di alcuni suoi elementi tanto da ottenerne uno stencil”“Naturale conseguenza è stata ripensare anche i nomi delle nostre miscele. Gustoitaliano, Dolcevivace, Aromamore, Grancappuccino, Piacerepuro, Dodicigrancru, doppie locuzioni di fantasia che traducono in parole e suoni italiani le caratteristiche di ciascuna miscela, abbandonando i vecchi termini inglesi”.

Il nuovo look è moderno e accattivante, ma rispettoso della storia familiare nonché della millenaria tradizione italiana dell’espresso di qualità. Perfetto per un’azienda che sceglie di proporre il design nella sua valenza autentica, capace di togliere il superfluo al segno della distintività. Lo stand, la sua collocazione, il suo progetto, confermano le parole di Bazzara ed evidenziano la personalità di questa ditta.

 

+info: info@bazzara.itwww.bazzara.itibea@planetcoffee.it

 

Bazzara-stand

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 + 12 =