Pinterest LinkedIn

Il caffè dei poeti rifà il look allo storico bar La Degustazione Cremcaffè e firma la pausa caffè in nuovi bar della città. Il caffè Julius Meinl va alla conquista dei triestini con il gusto unico del suo aroma e l’atmosfera romantica della poesia.  La storica torrefazione, ambasciatrice della cultura delle caffetterie viennesi, “raggiunge” Trieste e il cuore dei Triestini portando le sue tazzine iconiche e il piacere di goderle in tutto relax nella città giuliana. Julius Meinl rifà il look al rinomato bar La Degustazione CremCaffè, locale storico dove oggi si potrà respirare poesia ad ogni piccolo sorso.  E non solo …  le tazzine fumanti del caffè degli artisti arrivano poi al bancone di tre nuove caffetterie: il Bar Portizza , il RomaQuattro e il Tea Room.

JM-Poetry-1

Tre locali situati nel cuore di Trieste dall’atmosfera calda ed accogliente capaci di offrire qualità e servizio con una professionalità e simpatia che sapranno conquistare i clienti  e dove si potrà vivere un’esperienza unica, dal caffè alla cucina rigorosamente sana, alla possibilità di  sorseggiare diverse etichette di vini eccellenti.

Chi vorrà staccare la spina e assaporare un caffè speciale, concedendosi  un momento di piacere e poesia, avrà solo l’imbarazzo della scelta … e saranno accontentati  anche gli aspiranti scrittori.

Trieste diventa così  più poetica che mai e il simbolo” di questa piccola rivoluzione è proprio il restyling della caffetteria La Degustazione, punto d’incontro celebre per tutti i triestini, completamente rinnovata a misura di poesia: versi sulle vetrate e sui tavoli, il muro poetico dove lasciare i propri componimenti  e un’ offerta di prodotti unica. Per la prima volta infatti i clienti potranno acquistare le pregiate miscele Julius Meinl e portarle a casa, scegliendo tra varietà premium come la  suprema o la arabica, o scoprire i gusti della gamma biologica di tè…  o magari  il “coffee to go” per chi è di corsa.  Inoltre sia il Degustazione sia gli  altri locali –  il Bar Portizza , il RomaQuattro e il Tea Room  –  abbracciano la filosofia dello street food: cibo fresco e sapori tradizionali che si incontrano con la dimensione urbana coniugando il piacere del cibo “al volo” con la possibilità di riscoprire il territorio e le suggestive vie triestine.

Julius Meinl porta a Trieste la tradizione del caffè letterario e continua a diffondere la cultura della bellezza dopo il grande successo di “Pay with a poem”, l’iniziativa che ha permesso in tutto il mondo di pagare il caffè in versi in occasione della Giornata Mondiale della Poesia lo scorso lunedì 21 marzo.

Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda di famiglia austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della  amata cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Valori che non sono più una certezza in questi giorni. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. Ristoranti e clienti di oltre 70 paesi si affidano al caffè e tè Julius Meinl. L’azienda si posiziona tra i migliori 3 marchi di caffè premium in più di 40 paesi:
• Fondata nel 1862
• 700 dipendenti in tutto il mondo
• Attività di marketing in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi
• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e Vienna (Austria)
• Vendite nel 2015: 145 milioni di euro

La Giornata Internazionale della Poesia: La Giornata Internazionale della Poesia è il 21 marzo, ed è stata dichiarata dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) nel 1999. Lo scopo della Giornata è quello di promuovere la lettura, la scrittura, l’editoria e l’insegnamento della poesia in tutto il mondo e, come ha sostenuto la commissione Unesco che l’ha instituita , a “dare un riconoscimento fresco e un nuovo impulso ai movimenti di poesia nazionali, regionali e internazionali “.

+Info:

SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, VI SUGGERIAMO DI SCARICARVI GRATUITAMENTE UNA COPIA DELL’ANNUARIO COFFITALIA 2015/16 DA :

www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia18/

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina