Pinterest LinkedIn

L’appuntamento con il “Rigoletto d’Argento”, la premiazione annuale di personaggi che abbiano lavorato con coerenza e impegno nei diversi settori della cultura alimentare, si ripete ormai da vent’anni. Un’idea mantovana DOC, nata dalla Delegazione Associazione Italiana Sommelier di Mantova su iniziativa di Luigi Bortolotti, e poi sposata da AIS Lombardia.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Negli anni, il premio è stato assegnato a nomi prestigiosi della ristorazione, dell’enologia e del giornalismo enogastronomico: Gualtiero Marchesi, Nadia Santini, Enzo Vizzari, Bruno Gambacorta, Patrizio Roversi, Mattia Vezzola (per citarne solo alcuni).

Quest’anno i due premiati hanno segnato un percorso virtuoso nell’enologia: Andrea Faustini, enologo Cavit (Trento), e il nostro Luigi Bersini, premiato “per la sua eccellente capacità di interpretare il Franciacorta valorizzando magistralmente i vigneti dello splendido anfiteatro naturale del Monte Orfano”.

Luigi è l’orgoglio della nostra tenuta, coordinatore tecnico di campagna e maestro di cantina (Chef de Cave). Firma Franciacorta di grande successo, lavora in prima linea nel progetto LIFE VITISOM per la biodiversità, tiene alta la bandiera della valorizzazione, della qualità e dell’identità territoriale, pilastri su cui si basa anche il lavoro dell’Associazione Italiana Sommelier che, non a caso, ha decretato Castello Bonomi Migliore Cantina Lombarda nella guida VITAE 2017.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Siamo fieri di celebrare l’impegno e la dedizione di Luigi, immutati da così tanti anni in Castello Bonomi, e ci auguriamo un futuro altrettanto radioso al suo fianco. Chapeau!

Seguici sul sito www.castellobonomi.it e sulla nostra pagina ufficiale Facebook. Scopri anche le recensioni delle guide italiane dei vini 2017.

Per raggiungerci: Autostrada A4 Venezia – Milano. Da Venezia: uscita Rovato; da Milano: uscita Palazzolo.

Castello Bonomi Tenute in Franciacorta –  Via S. Pietro, 46  –  25030 Coccaglio (BS)

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

INFOFLASH/CASTELLO BONOMI – TENUTE IN FRANCIACORTA

Castello Bonomi, unico château della Franciacorta, sorge maestoso a 275 m. s.l.m. sulle pendici del Monte Orfano, nel comune di Coccaglio. Con i suoi 24 ettari di splendidi vigneti sviluppati a gradoni, tutti recintati e circondati da un parco secolare, rappresenta l’eccellenza di questi luoghi carichi di storia e fascino. Castello Bonomi presenta in degustazione CruPerdu brut, splendida cuvée di Chardonnay e Pinot nero, ottenuto dalle vigne più vecchie del Castello, e il Satèn, trionfo dell’eccellenza dello Chardonnay.

www.castellobonomi.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS CASA PALADIN

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 + sedici =