Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Presentato il FUTURE FOOD ACCELERATOR dedicato alle startup legate al food


Lunedì 14 dicembre, in occasione del primo Startup Open Summit di Milano, gli imprenditori Sara Roversi [founder di You Can Group e Future Food Institute] ed Antonio Perdichizzi [founder di Tree] lanciano il Future Food Accelerator, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano servizi, prodotti e soluzioni legate al mondo del food. La mission di Future Food Accelerator è quella di supportare startup con progetti distintivi e ad alto potenziale di crescita. FFA promuove inoltre l’open innovation tra le startup, le imprese e l’ecosistema globale del settore food.

Future Food Accelerator nasce per dare seguito all’esperienza del Future Food Institute e del Food Innovation Program, un insieme di iniziative create per sostenere lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative e formare giovani imprenditori nel settore Food, capaci di generare impatti economici, sociali, culturali ed ambientali positivi per l’intero ecosistema. FFA è un progetto cresciuto grazie all’impegno, al lavoro e alla visione condivisa di You Can Group e Tree, aziende che da anni fanno impresa, sostengono idee innovative e sviluppano progetti finalizzati alla diffusione della cultura imprenditoriale.

Una ricca agenda è prevista per il 2016 che vedrà il lancio di due call di accelerazione verticali, una sul Food Retail da aprile a giugno con un intero mese demo per testare i prototipi sul mercato ed una sul Future Food da settembre a dicembre. Una summer school invece è prevista per il mese di luglio in Sicilia. Il lancio ufficiale delle call è previsto per fine gennaio a Bruxelles.

YOU CAN GROUP

Andrea Magelli e Sara Roversi, Imprenditori seriali, appassionati di food, digital, social innovation e creative learning. Nel 2003 fondano Lifeinaclick, la prima azienda del gruppo You Can, un ecosistema imprenditoriale che, evolvendo, favorisce la crescita di nuovi imprenditori e la nascita di nuove imprese prevalentemente nei settori food e digital. Da sempre coinvolti in progetti e collaborazioni internazionali, lanciano il Global Trep Training Program e nel 2014 fondano il Trust Future Food Institute con la missione di favorire la nascita e la crescita di giovani imprenditori e food innovator, responsabili e visionari, capaci di generare un impatto positivo sulla società, agendo su tutti gli attori della filiera agroalimentare, ricercando e diffondendo conoscenza attraverso l’organizzazione di hackathon, workshop, lab e con la creazione del Master Food Innovation Program.

+info:youcangroup.it/

TREE

Tree è una società specializzata nell’offerta di soluzioni innovative a grandi aziende, PMI, startup e istituzioni, attraverso una serie di servizi integrati quali la progettazione di percorsi d’accelerazione, contenuti formativi in ambito business, tutoring e mentorship per startup e imprese, creazione di reti che facilitino l’Open Innovation tra company, PMI ed ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale. Tree annovera tra i suoli clienti alcune tra le più importanti realtà nel settore dell’innovazione.

+info: www.tree.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy