Pinterest LinkedIn

È arrivata la prima medaglia del 2017 per Birra Antoniana: Pasubio si classifica al Premio Cerevisia 2017.  Si è svolta martedì 6 Giugno 2017, presso la Sala del Consiglio comunale di Deruta, la cerimonia ufficiale di premiazione della V edizione del prestigioso Premio Cerevisia, il concorso riservato alle birre italiane di qualità, istituito dal BaNAB (Banco Nazionale di Assaggio delle Birre), associazione nata nel 2013 dalla volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del Comune di Deruta, di Assobirra e, ultimo ma non ultimo, del Cerb, il Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia.

Anche quest’anno Birra Antoniana sale sul podio. Dopo tre edizioni in cui, tra le specialità di Antoniana, a primeggiare è stata Altinate, quest’anno ad entrare nella top 3 della categoria “Bassa Fermentazione” è Birra Antoniana Pasubio. Un cambio della guardia importante, segno incoraggiante di come il birrificio di Villafranca Padovana sia presente nel mercato con più top di gamma.

La caratura del concorso è notevole.  Il Premio Cerevisia si contraddistingue dalle altre iniziative di settore per la sua valenza scientifica, garantita da un iter concorsuale quanto mai serio e professionale, che comprende un esame chimico fisico condotto presso il Cerb e una degustazione in forma anonima da parte di una giuria che opera con il metodo del panel test. Non è un caso, quindi, se la partecipazione cresce di anno in anno: in questa edizione, le etichette in degustazione erano 147 con un incremento del 50% rispetto all’anno precedente. Tra le tante, Birra Antoniana Pasubio ha saputo distinguersi e guadagnarsi il terzo posto nella sua categoria.

Pilsner originale, colpisce per i suoi profumi che rivelano l’importante luppolatura composta da cinque differenti varietà di luppolo. Equilibrata, elegante e secca, sorprende per facile bevibilità e lunga persistenza.

Tra le specialità di Birra Antoniana, annotiamo quindi un punto per Pasubio… in attesa delle prossime sfide!

BIRRIFICIO ANTONIANO S.r.l. Società agricola
Tel. +39 049 9099181

Fax +39 049 9099166

www.birrificioantoniano.it

www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici + diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina