Pinterest LinkedIn

Mokasirs, una delle più importanti torrefazioni lombarde, ha avviato nella primavera dello scorso anno il progetto per una catena di coffe shop in franchising a marchio Mokasirs. Il progetto prevede l’apertura quasi simultanea dei primi due coffee shops uno tra le rovine dell’antica Grecia e l’altro tra i grattacieli della seconda città australiana.


La città di Melbourne, infatti, vedrà a settembre l’apertura del primo locale della torrefazione di Pavia proprio nel centro del distretto finanziario. I partner australiani sono stati formati in Italia con un lungo training in azienda e alla scuola per baristi professionisti “9bar”, acquisendo conoscenze approfondite sulle modalità di preparazione dell’espresso e del cappuccino secondo la tecnica tradizionale italiana. I concept di coffe shop Mokasirs per il mercato australiano prevede anche un’area di gelateria mentre lo sviluppo si basa al 100% sul caffè. 

Il primo coffee shop greco sorgerà subito dopo all’interno di un ex stadio delle olimpiadi convertito a modernissimo centro commerciale. I due progetti, disegnati dall’architetto Massimo Curzi, si distingueranno per il livello di professionalità e conoscenze dei baristi, attenti alla qualità e alla continua ricerca di aggiornamenti in un mercato in forte evoluzione e crescita. 

INFOFLASH SU MOKA SIR’S

Nel 1954 il Cavalier Giovanni Migliorini apre a Pavia una piccola attività dedicata alla torrefazione di caffè e al commercio dei generi coloniali. Dopo oltre mezzo secolo dalla sua fondazione la Moka Sir’s S.p.a. rappresenta una solida realtà industriale e commerciale specializzata nella torrefazione e nella vendita di miscele di caffè ai bar, ristoranti e luoghi di ristorazione collettiva in tutta Italia e all’Estero. La lavorazione e la commercializzazione di miscele di caffè sono supportate da impianti di produzione e di stoccaggio all’avanguardia nel settore, interamente computerizzati e automatizzati. L’elevato standard tecnologico assicura lungo tutta la fase di lavorazione numerosi controlli in process, una garanzia di uniformità e di affidabilità del prodotto. Questo impegno è confermato dall’adozione di un Sistema di Qualità Certificato ISO 9001:2000. La società opera attraverso i marchi propri moka sir’s e Caffè 900, oltre a produrre per marchi di terzi. La proprietà e la gestione della società è assicurata dalla famiglia Migliorini, oggi pervenuta alla terza generazione.

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

8 − otto =