0
Pinterest LinkedIn

Al via una nuovissima consumer promotion di Yoga (prestigiosa marca del gruppo Conserve Italia, azienda leader nel settore dei succhi e delle bevande alla frutta) rivolta ai piccoli consumatori. Da settembre e fino a giugno 2012, in tutte le confezioni di Yoga Optimum in brik (3×200 ml e 6×200 ml), nei gusti albicocca, pera e pesca, sarà presente in regalo un gadget di CARS 2, una delle franchise più importanti della Disney, molto amata dai bambini. I gadget in regalo sono 4 serie composte ognuna da 6 crystal stickers, 6 magnetini, 6 trasferelli e 6 normografi raffiguranti le simpatiche macchine parlanti di CARS 2, per un totale di 24 soggetti diversi da collezionare. Le confezioni di Yoga Optimum in promozione saranno fortemente caratterizzate da una grafica d’impatto che richiama l’iniziativa con la dicitura “Subito in regalo CARS 2” e con l’immagine delle macchine in grande evidenza.

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

CARS 2 è uno dei character più importanti del mondo Disney in quanto protagonista di un notevole successo grazie agli oltre 2 miliardi di fatturato globale realizzati e alla grande diffusione mediatica ottenuta con il cinema, ma anche attraverso la televisione, i libri, le riviste, i dvd & blu-ray, il sito internet e i Disney Store, che forniranno quindi un sostegno costante all’iniziativa promozionale di Yoga. Quello offerto da Yoga è un premio che stimolando il collezionamento tra i baby consumatori favorisce il consumo di frutta da bere di qualità, proponendo il sapore inteso e ricco della frutta appena raccolta. Yoga Optimum è infatti il succo sano, buono e soprattutto ideale da gustare in ogni momento, seguendo i principi di una sana e corretta alimentazione, fondamentale per la crescita e la salute dei ragazzi. Marchio storico di Conserve Italia, Yoga prosegue nell’azione strategica rivolta a valorizzare la propria gamma attraverso consumer promotion che incentivano le rotazioni di prodotto, fidelizzano i consumatori e differenziano con efficacia la presenza a scaffale.

+info.CENTRO STAMPA Tel. 051 373330 – amoruzzi@centrostampa.net

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

INFOFLASH/CONSERVE ITALIA
Conserve Italia rappresenta la prima industria conserviera in Italia e si colloca fra le aziende leader del settore in Europa con un fatturato di gruppo che nel corso dell’ultimo esercizio (chiuso al 30 giugno 2010) ha raggiunto i 1.018 milioni di Euro. Conserve Italia a livello di Gruppo trasforma ogni anno circa 650.000 tonnellate di materie prime, rappresentate da frutta, pomodoro e vegetali coltivati su 25.000 ettari di coltivazioni specializzate, che vengono trasformate in 12 stabilimenti, di cui 8 in Italia, 3 in Francia e 1 in Spagna. Complessivamente nel Gruppo Conserve Italia operano 1.787 addetti fissi e circa 1.307 lavoratori stagionali (numero medio dell’esercizio). I prodotti finiti, pari a circa un milione di tonnellate, vengono commercializzati per il 64,1% in Italia e per il restante 35,9% in Europa ed in altri Paesi. A livello di Gruppo la società capofila Conserve Italia sviluppa un fatturato di 694 milioni di Euro (68,2%), a cui segue Conserves France con 167 milioni di Euro (16,4%), Juver con 125 milioni di Euro (12,3%), Warburger con 28 milioni di Euro (2,7%). Le vendite di succhi e bevande a base frutta coprono il 42% del fatturato seguite dalle conserve di pomodoro col 22%, dalle conserve vegetali col 17% e dalla frutta allo sciroppo con l’11%. Gli altri prodotti (confetture, piatti pronti, etc) incidono per l’8%. La politica di marca ha da sempre costituito uno degli orientamenti strategici del gruppo Conserve Italia ed oggi le vendite coi marchi dell’azienda (Yoga, Derby Blue, Valfrutta, Cirio, De Rica, Juver, St Mamet, Jolly Colombani) coprono il 71% del fatturato, seguite dalle Marche Commerciali della moderna distribuzione e dai prodotti destinati agli scambi industriali. Conserve Italia ha sviluppato rapporti consolidati con tutte le maggiori catene della moderna distribuzione con le quali sviluppa circa il 65% del proprio giro d’affari. Altro canale tradizionalmente importante, in particolare per i succhi di frutta, è quello dell’Ho.re.ca., mentre più recentemente è stato sviluppata la presenza nel settore del Foodservice e del Vending. Questi 3 canali complessivamente coprono l’80% delle vendite.+info: www.conserveitalia.it

yoga minibrik nettari succhi di frutta cars 2 disney alpicocca pera pesca 200ml 20cl

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tre × quattro =