Pinterest LinkedIn

E’ partita il 21 luglio la nuova campagna pubblicitaria del Trofeo Birra Moretti, il più atteso triangolare calcistico estivo accompagnato da musica e spettacolo di grande livello, giunto alla sua 12° edizione, in programma a Napoli il 21 agosto 2008 e trasmesso in diretta televisiva su Canale 5. La campagna, firmata da Armando Testa e pianificata da Muraglia Calzolari e Associati, è stata pensata all’insegna dello sport e della passione, per sottolineare l’ormai storico connubio tra Birra Moretti e il calcio.


Poster trofeo birra MorettiLa creatività dello spot televisivo – programmato per le emittenti locali e nazionali – prevede una scena di esterno. In un calda serata estiva si vedono tre ragazzi seduti al tavolino di un bar in una bellissima piazzetta italiana. Hanno davanti tre Birre Moretti ghiacciate. Non appena uno dei ragazzi versa la sua birra nel bicchiere si sentono i tipici rumori da stadio: tifo, tamburi e trombe.Appena finiscono di versare la birra, i suoni si interrompono di colpo. Partono le immagini di repertorio del Trofeo e lo spot si conclude con una voce fuori campo che recita: “per chi ha sete di calcio. Juventus, Napoli e Milan nell’evento più atteso dell’estate: Trofeo Birra Moretti”. Siamo di nuovo nella piazzetta. Il terzo ragazzo si versa anche lui una Birra Moretti, mentre uno degli altri due beve di gusto. Il finale ironico e “rinfrescante” mostra una signora che, non appena i rumori da stadio ricominciano, si affaccia alla finestra e rovesciando addosso ai ragazzi una secchiata d’acqua urla: “E basta…”.

La campagna è stata studiata sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, della Armando Testa. La creatività pensata per l’affissione e la stampa invece ricalca il format della scorsa edizione ma viene rinnovata nel tono: ha scelto di seguire un messaggio che coinvolgesse lo spettatore amante del calcio ma anche dei valori che esso trasmette, associabili per molti aspetti a quelli veicolati dallo stesso Trofeo Birra Moretti, ovvero italianità, genuinità, convivialità e tradizione. Dalle finestre di un tipico quartiere napoletano tre soggetti stendono, dopo il bucato, le maglie da gioco di 3 squadre: si tratta delle tre icone delle partecipanti coinvolte, la zebra, il diavolo e il “ciuccio”. L’head line recita “Pronti a scendere in campo?” e richiama all’attenzione l’appuntamento del 21 agosto a Napoli. La campagna è stata studiata sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, Armando Testa.

+info: Barabino & Partners Tel. 02.27.076.347 v.lombardo@barabino.it
Heineken Italia Alfredo Pratolongo ufficio_stampa@heinekenitalia.it

INFOFLASH BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata e riconosciuta da subito in tutto il Friuli diventa in pochi decenni una birra nazionale. Nel 1996, Birra Moretti è acquisita da Heineken Italia che ha saputo valorizzare ulteriormente le potenzialità del marchio e la sua riconosciuta qualità. Oggi Birra Moretti, oltre ad esser tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone. Birra Moretti è oggi disponibile nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro e Birra Moretti Zero.

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 + due =