Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 813 letture

Le proposte di Compagnia dei Caraibi per la festa del papà con Rum Diplomatico

Proposte Compagnia Papà Compagnia Dei Caraibi Diplomatico Rum Diplomático Caraibi Festa Festa Del Papà Ricorrenze

Festa Proposte Compagnia Diplomatico Caraibi Compagnia Dei Caraibi Ricorrenze Papà Festa Del Papà Rum Diplomático

Per brindare ai papà, gli eroi quotidiani di tutti noi, Rum Diplomatico propone un  i suoi raffinati prodotti e un cocktail dedicato.

 

 

 

DIPLOMATICO RESERVA EXCLUSIVA PACK

Rum Diplomático Reserva Exlusiva è un grande classico della linea traditional si presenta all’interno di una cilindro semplice ed elegante con tappo in alluminio.
Il regalo perfetto per gli estimatori di rum  unico ed equilibrato, dagli accenni avvolgenti di caramello, arancia, sciroppo d’acero e liquirizia.

 

 

 

 

 

DIPLOMATICO SINGLE VINTAGE 2004

La vera essenza di Rum Diplomatico si può assaporare nei distillati in edizione limitata della raffinata selezione “Prestige”, come il Diplomático Single Vintage. Questo pregiato rum è affinato in alambicchi in rame, invecchiato per 12 anni in botti ex bourbon ed ex whisky single malt, ed infine trasferito in botti ex sherry per il tocco finale. Il Single Vintage 2004 è leggermente più secco e boisé dei precedenti, con un profilo aromatico ricco di note di caffé, vaniglia e cioccolato. Da gustarsi preferibilmente liscio, al palato la sua eleganza esprime un equilibrio unico e una fragranza straordinaria con note speziate e di legno tostato, per chiudere su un finale lungo e persistente dall’incredibile morbidezza.

 

DIPLOMATICO AMBASSADOR

Un Rum Venezuelano in edizione limitata e appartenente alla selezione “Prestige” di Rum Diplomático. Realizzato al 100% in alambicchi e invecchiato per un minimo di 12 anni in botti ex-bourbon. In questo modo il Rum ottiene un carattere forte e non contiene edulcoranti, caramello o altri additivi, così da non necessitare di essere filtrato a freddo.
Un eccezionale rum riserva, al naso meravigliosamente pungente, in cui delicati aromi di frutta secca e candita si uniscono con il ricco e potente aroma di vaniglia, con le spezie e lo sciroppo di canna e ancora con una delicata fumosità in background. Al palato i caratteri dall’aroma persistono ma lasciano il posto ad una combinazione  complessa di cioccolato fondente, frutta secca, caffè e vaniglia, il tutto amalgamato da una sensazione di ottima cremosità. Il finale è lungo, riscaldante e potente. Si presenta in una scatola finemente rivestita con una carta effetto pelle che rende la confezione maschile ed elegante.

 

Bartenders Highball Cocktail

Un cocktail fresco e dissetante che racchiude tutto il sapore del Venezuela. A base di 50 ml di Diplomático Mantuano, con la presenza di acqua gasata e una guarnizione con fetta di arancia.

COMPAGNIA DEI CARAIBI

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.

Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.

Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.

Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

+INFO: www.compagniadeicaraibi.com

 

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


+ COMMENTI (0)

Founders All Day IPA Session Ale - Birra distribuita da Brewrise

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Diplomatico Compagnia Proposte Rum Diplomático Compagnia Dei Caraibi Festa Del Papà Papà Caraibi Festa Ricorrenze

ARTICOLI COLLEGATI:

Rinfresca l’estate con Gin Mare e Rum Diplomatico: ecco 5 ricette per cocktail sublimi

Rinfresca l’estate con Gin Mare e Rum Diplomatico: ecco 5 ricette per cocktail sublimi

10/07/2019 - In occasione dell’estate e del Daiquiri day (19 Luglio) Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità, propone due delle...

Gin mare partner di Al Mèni, la fiera di Massimo Bottura dedicata al food

Gin mare partner di Al Mèni, la fiera di Massimo Bottura dedicata al food

21/06/2019 - Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, ha deciso quest’anno di unirsi con uno dei suoi distill...

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

02/06/2019 - Il gin vive un periodo d’oro, una sorta di viaggio di nozze continuo. Quel momento in cui se ci siete passati (almeno una volta) tutto sembra essere perfetto e non vorres...

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

16/05/2019 - Una selezione di etichette esclusive dal mondo, unite insieme in due sole giornate dedicate a professionisti del settore, ma anche ad appassionati. Spirit Experience è tu...

Gin Mare e Salvia & Limone partner della mostra Per Fumum

Gin Mare e Salvia & Limone partner della mostra Per Fumum

10/05/2019 - Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità, persegue da sempre la volontà di legarsi a manifestazioni che esaltano e ...

Cheese pairing con Plantation Rum alla FCW: F. Pirineo si supera nell’oasi tiki del Santarosa Bistrot

Cheese pairing con Plantation Rum alla FCW: F. Pirineo si supera nell’oasi tiki del Santarosa Bistrot

09/05/2019 - Oltre i limiti dell'immaginazione, completamente fuori dagli schemi. Francesco Pirineo, brand ambassador Italia di Plantation, in questa Florence Cocktail Week 2019 si è ...

Rum Plantation alla Florence Cocktail Week con Compagnia Dei Caraibi

Rum Plantation alla Florence Cocktail Week con Compagnia Dei Caraibi

29/04/2019 - Rum Plantation, brand premium tra i più apprezzati al mondo, ormai da anni in vetta alle più ambite classifiche di settore, di proprietà di Maison Ferrand e importato e d...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattordici − 11 =