Pinterest LinkedIn

Costadoro è la migliore miscela di caffè bevuta nei bar italiani. Lo afferma la recente ricerca La qualità del caffè al bar curata dallo IIAC – Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè in collaborazione con Altroconsumo. Lo studio ha riguardato 16 regioni italiane per un totale di 811 bar oggetto di valutazione; le regioni maggiormente rappresentate sono state Lombardia, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna.


Costadoro, a pari merito con Caffè Cagliari, è risultata la miscela da bar più apprezzata, dal punto di vista del caffè che se ne ricava ma anche sulla base di altre componenti quali la macinatura, il tipo, l’età e la manutenzione della macchina espresso, l’abilità del barista. La ricerca ha “premiato” ulteriormente la miscela Costadoro, in grado di offrire la migliore esperienza sensoriale complessiva del caffè per i suoi plus olfattivi, gustativi e retrolfattivi.

Questi risultati rappresentano l’ultimo successo in ordine di tempo dell’Azienda torinese impegnata da sempre nella trasmissione di quella “Cultura del Caffè” che è prima di tutto cultura della qualità, che per Costadoro si concretizza in quasi 1.000.000 di chilogrammi (di cui il 35% all’estero) di caffè venduto ogni anno pari a circa 140.000.000 di tazzine di espresso consumate, 1500 locali serviti nel solo Piemonte e un mercato estero costituito da 25 Paesi.

+INFO: Ufficio Stampa: Glebb & Metzger dmilano@glebb-metzger.it Tel. 011.5618236

INFOFLASH BEVERFOOD SU COSTADORO CAFFE’
La società, nata nel 1890 nel centro storico di Torino come bar- torrefazione di famiglia, si è rapidamente sviluppata diventando nel seguito una torrefazione d’avanguardia con un moderno stabilimento e depositi in Italia e all’Estero. Costadoro è oggi una delle principali aziende del nord Italia, specializzata nella produzione di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi (HO.RE.CA), con un fatturato intorno agli 11 milioni di euro. Un terzo delle quantità di caffè tostato da Costadoro è destinato all’esportazione. Caffè costadoro è garantito dal marchio di qualità “Grancaffè” di cui è esclusivista per il Piemonte e la Valle d’Aosta su mandato del “Consorzio Torrefattori Caffè Bar”. Costadoro ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000. Dal 2004 l’azienda ha ottenuto anche la certificazione di prodotto rilasciata dall’ INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano) per le miscele Master Club Coffee e Costadoro Grancaffè.La società è presieduta e diretta da Giulio Trombetta
+ INFO infoespresso@costadoro.it www.costadoro.it

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − 12 =