0
Pinterest LinkedIn

ReiCat sviluppa, produce ed installa impianti per il trattamento dei gas. Il nostro obiettivo principale è quello di fornire ai nostri clienti macchinari efficienti ed ecosostenibili che consumino il minino quantitativo energetico.

Membership (GITC & Deutscher Kaffeeverband)

Grazie alla partecipazione al Gruppo Italiano Torrefattori Caffè da quest`anno e alla membership quasi triennale alla Associazione Tedesca del Caffè (Deutscher Kaffeeverband), ReiCat si trova in un`ottima posizione per promuovere i suoi catalizzatori ed i relativi benefici per i clienti a livello internazionale. Allo stesso tempo visti i contatti con entrambe le associazioni, ReiCat può essere di aiuto per una eventuale intermediazione e scambio di opinioni.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Risparmio energetico

Durante il processo di tostatura del caffè si formano gas di scarico maleodoranti e nocivi in forma di idrocarburi. Mediante una combinazione di tecniche, queste micro particelle, odori, fumi ed idrocarburi vengono eliminati (convertiti in sostanze innocue) dai nostri catalizzatori.  L´integrazione delle leggi europee VOC Guideline nell`ordinamento italiano porta e porterà sempre di più tutte le aziende nel campo della torrefazione a limitare le emissioni e a rispettare gli standard. Negli scorsi anni in Europa si è fatto solitamente ricorso all`uso di Bruciafumi che, per permettere una riduzione solamente parziale dei fumi e degli odori, devono operare a circa 750°.

Bruciafumi: 600° – 850° C vs Catalizzatore ReiCat: 350° – 400° C

La riduzione della temperatura di esercizio permette un risparmio energetico di circa il 50% .

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/REICAT

Sede: Gelnhausen, Germania (45 Km ad est di Francoforte). Sviluppo aziendale: 1984-2002 (IPA Gastechnik) – dal 2002 (ReiCat GmbH). Know-How: Oltre 30 anni di esperienza nel trattamento dei gas.  Esportazioni: > 80% (i nostri macchinari sono presenti in più di 30 nazioni).Partner Internazionali: Cina, Taiwan, Corea del Sud, Messico, Finlandia, BENELUX, Russia, Iran, Pakistan. Controllo qualità: Continuo controllo durante il processo di produzione (iDocPro).

+ info:

Manuel Marcelli – Business Development ReiCat GmbH – Germania
manuel.marcelli@reicat.de
Telefono: +49 6051 920430
www.reicat.de

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS REICAT

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

9 + 2 =