Pinterest LinkedIn

ReiCat offre soluzioni catalitiche alimentate elettricamente o con gas che si adattano perfettamente a tutte le marche e dimensioni di tostatrici.

REICATINO® – IL PARTNER DEI TORREFATTORI CHE PRODUCONO NEI CENTRI ABITATI

Un post condiviso da ReiCat GmbH (@reicat_coffee_) in data:

Il ReiCatino® è una soluzione innovativa nel comparto caffeicolo. Questo mini-catalizzatore con soffiatore elettrico è il partner ideale per gli Shop Roasters. La ReiCat ha sviluppato il più piccolo catalizzatore della gamma in due versioni (100 e 450 in base al volume massimo di aria di scarico derivante dal processo di tostatura). Il ReiCatino garantisce la completa eliminazione di fumi e odori e, quindi, anche dei problemi con il vicinato.

 

LO SVILUPPO COSTANTE DELLA TECNOLOGIA REICAT – VITARNOX® E FORMALDEIDE

Il successo dei catalizzatori ReiCat e i limiti richiesti riguardo le emissioni in atmosfera nelle varie nazioni, regioni e città metropolitane hanno portato la nostra azienda a sviluppare catalizzatori sempre più innovativi che, oltre a ridurre al minimo e ben al di sotto dei limiti di legge le emissioni di CO, COT/COV (Carbonio Organico Totale o Composti Organici Volatili) e Formaldeide, evitano la formazione dei temuti NOx (ossidi di azoto).

La tecnologia VitarNOx® permette, infatti, di operare a temperature ancora più basse rispetto a quelle del catalizzatore tradizionale ReiCat e di garantire limiti di NOx inferiori a 350 mg/Nm³ (o 200 mg/Nm³ come richiesto in alcune regioni italiane). Molte delle più famose torrefazioni italiane predispongono già di questo catalizzatore che evita la formazione di ossidi di azoto e riduce al minimo le altre sostanze nocive sopraindicate.

Un altro tema di grande attualità è la Formaldeide, catalogata come sostanza potenzialmente nociva per la salute umana. La ReiCat è in grado di ridurre la Formaldeide a meno di 15 mg/Nm³ e, qualora necessario, a meno di 5 mg/Nm³ (come richiesto in alcune province italiane).

 

 

I NOSTRI NUOVI CANALI DI COMUNICAZIONE E LE NOVITÀ CHE PORTEREMO SUL MERCATO NEL PROSSIMO FUTURO

In assenza di uno strumento molto importante ed efficace come quello delle fiere, la nostra azienda ha intensificato la presenza sui social, in particolare con Instagram (Profilo ReiCat_Coffee_ esistente dall’inizio di quest’anno). La novità principale che porteremo sul mercato nei prossimi mesi è il REICAT RCO (Ossidatore Catalitico Rigenerativo) in grado di ridurre le emissioni ed eliminare completamente fumi e odori sia durante il processo di tostatura che quello di raffreddamento, senza l’ausilio di ulteriori fonti di energia. La ReiCat è considerata da molti torrefattori a livello internazionale sinonimo di innovazione, qualità, ecosostenibilità ed efficienza energetica. Il nostro obiettivo è di essere in prima linea per ridurre sempre di più le emissioni in atmosfera.

 

www.reicat.de/it

Scheda e news: ReiCat GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 + 16 =