Pinterest LinkedIn

ReiCat è un’azienda tedesca che da oltre 30 anni sviluppa, realizza e installa impianti di processo per la depurazione dei gas, dell’aria esausta, dei gas esausti e per il riciclaggio dei gas con oltre 800 impianti all’attivo.

I suoi impianti sono presenti in Italia specialmente nel settore della torrefazione del caffè grazie anche alla partecipazione a GITC (Gruppo Italiano Torrefattori Caffè).  Per questo motivo non poteva mancare la versione del sitoweb in Italiano con la sezione ‘Speciale Caffè’; dove ReiCat illustra tutti i vantaggi che i suoi impianti possono fornire ai torrefattori.

Il testo della sezione ‘Speciale Caffè’ recita:

Durante il processo di tostatura del caffè vengono prodotte delle sostanze nocive prevalentemente in forma di idrocarburi (CxHy), pericolosi sia per la salute sia per l’ambiente, oltre a fumi e odori sgradevoli. Mediante una combinazione di tecniche, queste micro particelle, odori, fumi ed idrocarburi vengono convertiti dai Catalizzatori ReiCat in sostanze innocue quali vapore acqueo (H2O) e anidride carbonica (CO2).

……

ReiCat è in grado di fornire ai Torrefattori Italiani (sia di piccole e medie dimensioni fino ad arrivare ad aziende di fama internazionale) impianti per la purificazione dell`aria che permettono di eliminare fumi e odori, rispettare le leggi in tema ambientale (D.Lgs. 152/06) e ridurre notevolmente il consumo energetico.

 

Per avere maggiori informazioni sui vantaggi del Catalizzatore ReiCat per le torrefazioni visitate:
www.reicat.de/it/speciale-caffe.html
www.reicat.de/it/

Manuel Marcelli
Business Development Manager
ReiCat GmbH

+49 6051 920430

Scheda e news:
ReiCat GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina