Pinterest LinkedIn

Durante il processo di tostatura del caffè vengono prodotte delle sostanze nocive prevalentemente in forma di idrocarburi (CxHy), pericolosi sia per la salute sia per l’ambiente, oltre a fumi e odori sgradevoli. Mediante una combinazione di tecniche, queste micro particelle, odori, fumi ed idrocarburi vengono convertiti dai Catalizzatori ReiCat in sostanze innocue quali vapore acqueo (H2O) e anidride carbonica (CO2).

 

 

Negli ultimi anni anche in Italia, come nel resto d`Europa, c´è stato un continuo incremento dei controlli effettuati dalle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale e da altri istituti nell`ambito della torrefazione. L´integrazione delle leggi europee VOC Guideline nell`ordinamento italiano (D.Lgs. 152/06) porta e porterà sempre di più tutte le aziende nel campo della torrefazione a limitare le emissioni in atmosfera.

ReiCat è in grado di fornire ai Torrefattori Italiani (sia di piccole e medie dimensioni fino ad arrivare ad aziende di fama internazionale) impianti per la purificazione dell`aria che permettono di eliminare fumi e odori, rispettare le leggi in tema ambientale (D.Lgs. 152/06) e ridurre notevolmente il consumo energetico.

I catalizzatori ReiCat sono adatti a tutti i tipi di macchinari per la torrefazione (a partire da 10 Kg fino ad arrivare a 720 Kg/ciclo) e si dividono in due categorie principali:


CATALIZZATORI GOURMET

Il Catalizzatore Gourmet ReiCat fornisce una soluzione compatta per i piccoli e medi torrefattori che permette di eliminare odori e fumi, e ridurre il consumo energetico del 50%.

  • Adatti a tostatrici da 10-30-50-60 Kg/ciclo


CATALIZZATORI CLASSICI

Il Catalizzatore Classico ReiCat è ideato per torrefattori di dimensioni medio-grandi.ReiCat fornisce un sistema che permette alle aziende di rispettare i limiti ambientali e dimezzare i consumi energetici.

  • Adatti a tostatrici da 90-120 Kg fino a 720 Kg/ciclo

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

VANTAGGI DERIVANTI DALL’ UTILIZZO DEL CATALIZZATORE REICAT

 

RISPARMIO ENERGETICO

Temperatura d`esercizio ridotta dai 750-800° C (Bruciafumi) ai 380-420° C (Catalizzatore ReiCat)
Drastica riduzione del consumo energetico (perlomeno del 50% rispetto al «Bruciafumi»)

ECOSOSTENIBILITÀ

Riduzione dei COT (Carbonio Organico Totale) al di sotto del limite dei 50 mg/Nm³ e della Formaldeide (<20 mg/Nm³)
Completa eliminazione dei fumi
Completa eliminazione degli odori (… e quindi anche dei problemi con i vicini)

Il nostro obiettivo è quello di rendere l`utilizzo del Catalizzatore ReiCat ampiamente diffuso e fornire ai torrefattori italiani una soluzione efficiente a livello energetico e ambientale. Grazie alla partecipazione al Gruppo Italiano Torrefattori Caffè e alla membership all’Associazione Tedesca del Caffè (Deutscher Kaffeeverband), ReiCat si trova in un`ottima posizione per promuovere i suoi catalizzatori e i relativi benefici per i clienti a livello internazionale.

Visto il crescente aumento delle richieste da parte di clienti italiani, in particolare nel comparto caffeicolo, abbiamo deciso di realizzare il sito internet in lingua italiana e dedicare una pagina del sito «Speciale Caffè» per i torrefattori italiani.

 

Per preventivi e/o ulteriori informazioni riguardo ai catalizzatori ReiCat, La invitiamo a contattare il Sig. Manuel Marcelli (Business Development Manager
) manuel.marcelli@reicat.de +49 6051 920430

 

 

Scheda e news: ReiCat GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro − 3 =