Pinterest LinkedIn

Per il quarto anno consecutivo, Coca-Cola HBC Italia promuove un’iniziativa con Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia: “Gioca con Fanta e vinci Gardaland” valido fino al 6 agosto. Per partecipare al nuovo advergame multiplayer, svincolato dall’acquisto di prodotti, basta collegarsi al sito www.coca-colahbc.it. Possono iscriversi e giocare tutti gli utenti residenti in Italia e di età superiore ai 12 anni.


Il gioco, sviluppato dall’agenzia di comunicazione multicanale Connexia, è ambientato nel mondo glaciale di Mammut, la nuova attrazione appena inaugurata a Gardaland, dove alcuni personaggi della consolidata campagna televisiva Fanta, accompagnati dal mammut, scalano una montagna innevata e attraversano buie caverne. L’obiettivo è andare sempre più in alto, superando ostacoli diversi a seconda dell’altitudine e far retrocedere i giocatori offline, rappresentati da bandierine, lanciando palle di neve.

Si può giocare ogni giorno entrando nella classifica dei “singoli” e partecipare, indipendentemente dal punteggio raggiunto, all’estrazione settimanale di ingressi a Gardaland ed esclusive magliette con i personaggi dell’advergame.
Ogni mercoledì l’appuntamento è con la sfida più avvincente: il “torneo” una giornata in cui i giocatori dovranno dare il massimo in un’unica partita per classificarsi tra i primi 100 e partecipare all’estrazione di fantastici soggiorni a Gardaland, ingressi al parco con invito al ristorante e iPod shuffle. Anche la tenacia viene premiata poiché, al termine del concorso, il miglior giocatore assoluto della classifica “singoli” riceverà un premio speciale: un soggiorno per 5 persone a Gardaland, ospitato nella bellissima junior suite del Gardaland Hotel Resort.

Sempre più attenzione è dedicata al meccanismo viral che prevede l’invio di un “tunnel temporale” personalizzato per invitare gli amici a giocare. Ogni invito accettato fornisce un bonus di gioco. L’iniziativa verrà promossa anche attraverso l’attivazione dei punti vendita del canale Ho.Re.Ca. con materiale promozionale ad hoc. «Il nuovo advergame è ideato per coinvolgere sempre più gli utenti e far vivere un’esperienza di gioco divertente e ricca di sorprese» spiega Laura Romanò, responsabile del sito web di Coca-Cola HBC Italia «La possibilità di colpire i giocatori offline, ad esempio, introduce un pizzico in più di competitività tra i concorrenti e le diverse modalità di gioco consentono di premiare i più abili, il più fedele ma anche i giocatori che ci hanno solo provato. Ora l’utente può scegliere il suo avatar e vestire il mammut come preferisce, non invita semplicemente i suoi amici a giocare ma li fa entrare in un “tunnel temporale” che apre le porte al mondo di Fanta e di Gardaland».

+info: Marta Pozzoli, Coca-Cola HBC Italia tel. 0227077274 – cell. 335.7416662 –

INFOFLASH/Coca-Cola HBC Italia: è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. Impiega più di 2.500 dipendenti e dispone di 4 stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (Verona), Gaglianico (Biella), Oricola e Corfinio (L’Aquila). Altri due impianti dedicati all’imbottigliamento di acqua minerale sono situati a Rionero in Vulture e a Monticchio (Potenza). E’ inoltre attiva nel settore della distribuzione automatica attraverso la società Eurmatik. Coca-Cola HBC Italia è una società controllata da Coca-Cola Hellenic, gruppo quotato alle borse di Atene, Londra, New York e Sidney. Coca-Cola Hellenic opera con oltre 35.000 dipendenti attraverso 80 stabilimenti e 250 centri logistici, servendo 1,4 milioni di clienti e 500 milioni di consumatori di 28 nazioni.

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

undici − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina