Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

I gemelli diversi del vermouth di Compagnia dei CaraibiRiserva Carlo Alberto White e Riserva Carlo Alberto Extra Dry, mettono a segno una doppietta all’edizione edizione 2020 dei World Vermouth Awards. Come dei gemelli del goal alla Pulici-Graziani per fare un’amacord in salsa granata nel rispetto della tradizione, o alla Cristiano Ronaldo-Dybala per rimanere in casa bianconera ai giorni nostri emblema di una successo globale.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze del brand ultra premium di proprietà dell’azienda piemontese, è stato premiato con il riconoscimento GOLD dell’edizione 2020 dei World Vermouth Awards, nella categoria Best Sweet Vermouth. Nella categoria Taste, è stata premiata anche la referenza Extra Dry di Riserva Carlo Alberto, che si è aggiudicata l’argento nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

Storia e tradizione, visione e futuro, il vermouth in Compagnia dei Caraibi è un affare di famiglia, il doppio successo di Riserva Carlo Alberto rappresenta un tassello fondamentale del progetto Progressive che punta a farlo conoscere anche fuori dai confini di casa nostra.

La World Vermouth Awards è la sezione dedicata ai vini fortificati dei World Drinks Awards, la competizione presentata da Thedrinksreport.com che seleziona e premia gli spirits riunendoli per categoria. La World Vermouth Awards è divisa in due sezioni: Taste e Design con i premi Best New Label Design e Best New Launch Design, categoria in cui il Vermouth di Compagnia dei Caraibi è già stato premiato nel 2017.

Il Vermouth Riserva Carlo Alberto è un prodotto di eccellenza, un prodotto storico dall’animo contemporaneo, che nasce dalla fusione di due vini DOCG piemontesi: Il Moscato d’Asti e l’Erbaluce di Caluso.

Nella sua referenza White è un Vermouth complesso e aromatico, che, come recita la scheda degli Award, è caratterizzato da erbe aromatiche e semi di finocchio combinati con note terrose, che creano un’intrigante percezione al naso; sfumature di rosmarino invece si avvertono al palato con una fine che richiama i biscotti.

La selezione di erbe e spezie che contraddistingue Riserva Carlo Alberto White è estremamente accurata e forma un Vermouth chiaro, dolce, dal gusto deciso e duraturo che lo rende perfetto anche in mixologia, in tutti i cocktail, classici e non, che prevedono l’utilizzo di Vermouth bianco.

Dopo gli straordinari riconoscimenti ottenuti recentemente da Rum Diplomático, Spirits of The Year nel 2019 per Wine’s Enthusiast, Jefferson Amaro Importante, eletto nella medesima competizione Miglior Amaro del mondo da una prestigiosa giuria di esperti nel 2018, i riconoscimenti ottenuti da Riserva Carlo Alberto confermano il virtuoso percorso intrapreso da Compagnia dei Caraibi oltre che nella selezione, ora anche nella produzione e gestione dei propri marchi di proprietà, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda torinese.

INFO www.compagniadeicaraibi.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici + tre =